La lettera delle madri agerolesi al Sindaco
Le "mamme agerolesi" chiedono al Sindaco di fare chiarezza sull'ormai nota vicenda della strada chiusa, in particolar modo per quanto riguarda il tratto da percorrere a piedi.

Riceviamo e pubblichiamo. Alcune madri agerolesi preoccupate per l’attuale situazione della strada chiusa (?) scrivono al nostro Sindaco Luca Mascolo questa lettera. La riportiamo integralmente senza modificare alcuna parola.
Egregio Signor Sindaco,
in base alla recente situazione allarmante creatasi sulla SS366 Agerolina nel tratto compreso tra località “Resicco” d Pimonte e la galleria “Palombella” di Agerola, volevamo chiedere dei chiarimenti riguardo la viabilità.
Le informazioni date ci risultano confuse, così come la situazione in sé. Ufficialmente, da quanto risulta in un post pubblicato su Facebook dalla pagina “Comune di Agerola”, la strada è chiusa, eccetto per i soccorsi e per i mezzi di pubblica sicurezza. Di fatto continuano a circolare le macchine, i camion ed è stata messa a disposizione una navetta per consentire il trasporto degli studenti, costretti però ad attraversare a piedi il tratto più pericoloso per raggiungere una seconda navetta che li trasporti nelle varie scuole.
Secondo il nostro parere il passaggio dei ragazzi non avviene affatto in sicurezza: infatti loro attraversano il tratto tra le macchine e senza nessuna certezza che non possa succedere proprio in quel momento il cedimento maggiore della strada, aggravato dalle condizioni atmosferiche.
Allora stabiliamo una cosa fondamentale: è o non è chiusa la strada? E’ o non è pericolosa?
Abbiamo bisogno di una risposta netta e chiara ed eventualmente anche di trovare una situazione migliore e sicura per tutti, per i ragazzi che devono raggiungere la scuola nella totale serenità e per gli organi competenti che non pensino solo a guardarsi le spalle ma che ci diano risposte rassicuranti, serie e risolutive.
Da qui nasce l’esigenza di scrivere una lettera pubblica perché siamo sicure di una celere ed esplicativa risposta
Le mamme
Post Scriptum: Senza voler fare polemiche, solo CHIAREZZA.