ANTEPRIMA – Concluso il vertice: la strada rimane “formalmente chiusa”
Arriva la decisione finale: la strada rimane chiusa. Giovedì o venerdì l'inizio ufficiale dei lavori.

Si è conclusa da poco la riunione operativa con tutti gli enti preposti alla gestione dell’emergenza dell’ex366, tra cui i Sindaci di Agerola e di Pimonte.
L’esito finale è quello che in molti si aspettavano: la strada rimane formalmente chiusa nel tratto che va dalla Galleria “Palombella” di Agerola alla località “Resicco” di Pimonte. Discorso simile per i trasporti: la soluzione rimane quella adottata nei giorni scorsi, ovvero un autobus della SITA fermerà i pendolari all’uscita della galleria, dopodiché ci sarà un tratto a piedi da percorrere. Da Pimonte ne partirà un altro che porterà le persone a Castellammare/Napoli.
A quanto è emerso, probabilmente giovedì (al massimo venerdì) comincerà la prima fase dei lavori.
Per il momento, dunque, la situazione non cambia: la strada è formalmente chiusa al transito. La domanda che ci poniamo è: siccome tra ieri e oggi molte macchine e perfino alcuni camion sono passati in barba al divieto, sarà così anche fino a giovedì (o venerdì)? Considerato che viviamo in Italia, il paese dove i divieti spesso sono relativi, la risposta che noi di Voce di Agerola ci diamo è probabilmente sì.
Si attendono indicazioni da chi di dovere circa l’inizio dei lavori e soprattutto la durata degli stessi, visto che una situazione del genere è scomoda per chiunque e si spera che duri pochi giorni.
Intanto pubblichiamo anche il verbale della riunione: