Cuomo (Lega) chiede all’on. Crippa una maggiore presenza di forze dell’ordine ad Agerola
Massimiliano Cuomo, segretario cittadino della Lega, scrive all'onorevole Andrea Crippa chiedendo una mano per risolvere il problema sicurezza.

Riceviamo e pubblichiamo. Il coordinatore della Lega ad Agerola Massimiliano Cuomo ha illustrato la sua soluzione al problema dei furti ad Agerola, che quest’inverno sono stati oggettivamente numerosi, facendo registrare un aumento pauroso rispetto agli anni scorsi. Tutto è cominciato con l’ingente furto del rame al Cimitero di fine novembre, per passare poi a un dicembre e a un gennaio in cui diverse attività commerciali e abitazioni private sono state violate e svaligiate dai ladri. I carabinieri hanno effettuato alcuni arresti, ma la popolazione agerolese è ancora preoccupata che il fenomeno possa ripetersi.
Di seguito la lettera integrale di Cuomo, che parla anche di altri problemi della quotidianità agerolese, come lo spaccio di sostanze stupefacenti e alcune auto che, a tutte le ore del giorno, superano abbondantemente i limiti di velocità esistenti.
Il tema sicurezza è una questione che mi sta particolarmente a cuore perché incide sulla tranquillità e sulla serenità dei cittadini, condizionando non poco le abitudini e lo svolgimento della giornata di quest’ultimi. I ripetuti episodi di furto in abitazione, di spaccio di sostanze stupefacenti e le auto che sfrecciano nelle ore notturne forniscono un’alta dose di preoccupazione nei cittadini e meritano particolare attenzione.
In seguito a questi ripetuti e spiacevoli eventi, durante il tour campano dell’amico e Onorevole Andrea Crippa, uomo di fiducia del Ministro dell’interno Matteo Salvini, nella tappa di Vico Equense gli ho parlato della situazione che stiamo vivendo e gli ho chiesto una mano per tentare di risolvere il problema o almeno di limitarlo. La mia richiesta è stata quella di avere un incremento di 1 o 2 Carabinieri da affiancare alle unità già presenti sul territorio, i quali svolgono un eccellente lavoro ma purtroppo sono in numero carente per poter garantire un servizio a 360 gradi soprattutto nelle ore notturne. Un aumento di unità potrebbe permettere una sorveglianza migliore diminuendo il numero dei reati.
Inoltre faccio un appello all’amministrazione comunale a cui chiedo di assumere altre unità della polizia municipale le quali potrebbero essere impiegate per coprire servizi di vigilanza e sorveglianza notturna come è già stato fatto nel comune di Ponsacco in provincia di Pisa. In ultimo tendo una mano all’amministrazione comunale a cui chiedo di mettere per una volta da parte i colori politici e, qualora volessero, sarei ben felice di collaborare per tentare di risolvere questo problema sfruttando i miei ottimi rapporti di amicizia con vari esponenti locali e nazionali della Lega, in particolare con l’Onorevole Gianluca Cantalamessa, Coordinatore Regionale della Lega in Campania e uomo molto vicino al Ministro Salvini. Un paese bello come il nostro non merita di essere colpito da questi fenomeni in quanto un paese meno sicuro significa un paese con meno turisti, con meno economia e con meno serenità, quindi un paese più triste!
Rimango a disposizione per contribuire a risolvere in maniera fattuale tutte queste problematiche. Sono dell’idea che l’amministrazione comunale non dovrebbe sottovalutarle e che bisognerebbe cercare sia nei miei referenti politici che nella compagine di governo il supporto necessario per offrire maggiore sicurezza ad Agerola.