ANTEPRIMA- Installati i blocchi di cemento, strada ufficialmente chiusa
Intorno alle 13:30 di oggi mercoledì 13 febbraio sono stati installati i blocchi di cemento all'uscita della Galleria Palombella.

Con l’inizio dei lavori programmato per domani, intorno alle 13:30 di oggi sono stati installati i blocchi di cemento a pochi metri dall’uscita della Galleria “Palombella”.
Niente più passaggi abusivi di auto o di camion: la strada è ufficialmente chiusa. Sarà obbligatorio, dunque, per chi vuole arrivare a Napoli o Castellammare fare il giro della Costiera Amalfitana e arrivare a Sorrento.
L’ordinanza di chiusura emessa dalla Città Metropolitana di Napoli dice che il passaggio è consentito ai mezzi di soccorso, di servizio e alle forze dell’ordine. Oltre alla possibilità per i bus della Sita di arrivare fino al punto in cui è stata prevista un’area di manovra per consentire a studenti e pendolari di vivere questo momento con meno disagi possibilo.
Nella giornata di domani partiranno i lavori. La speranza è che la proposta dei Sindaci di Agerola e di Pimonte di installare un corridoio di due metri utile a far passare automobili, mezzi di soccorso e forze dell’ordine venga attuata. In tal caso i disagi rimarrebbero solo per chi usa il trasporto pubblico. Mentre per le auto private, senso unico alternato a parte, si tornerebbe alla normalità.
Resta da capire se già tra la giornata di domani e di venerdì si riuscirà ad installare il corridoio che garantisca il passaggio delle auto a senso unico alternato. In tal caso la chiusura totale durerebbe solo uno o al massimo due giorni. Siamo tutti con le dita incrociate. L’economia agerolese in primis spera di riaccogliere il prima possibile i residenti nel resto della provincia di Napoli.
Per quanto riguarda gli orari e le modalità di trasporto della SITA si attendono comunicazioni ufficiali.
Chiaramente La Voce di Agerola aggiornerà i suoi lettori circa l’avanzamento dei lavori.
Edoardo Ciotola