Home / Cronaca Locale  / ANTEPRIMA- Tentato furto nella fraz. Ponte, proprietario di casa spara e mette in fuga i ladri

ANTEPRIMA- Tentato furto nella fraz. Ponte, proprietario di casa spara e mette in fuga i ladri

ANTEPRIMA ESCLUSIVA VOCE DI AGEROLA Dopo una decina di giorni di relativa calma, nuovo (tentato) furto ad Agerola. Ci segnalano che nella notte tra il 15 e il 16 febbraio due persone avrebbero provato ad entrare

ANTEPRIMA ESCLUSIVA VOCE DI AGEROLA

Dopo una decina di giorni di relativa calma, nuovo (tentato) furto ad Agerola. Ci segnalano che nella notte tra il 15 e il 16 febbraio due persone avrebbero provato ad entrare in un’abitazione della frazione Ponte, località “Isola”. I due malviventi, però, sono probabilmente rimasti scioccati quando hanno sentito l’esplosione proveniente da un’arma da fuoco. Il proprietario dell’abitazione che i due stavano provando a svaligiare, accortosi della loro presenza, ha sparato alcuni colpi di fucile (presumibilmente da caccia). Non è chiaro se nelle sue intenzioni volesse colpirli o semplicemente spaventarli. Quel che è certo è che i due dopo aver sentito l’esplosione sono fuggiti via con tutta l’energia che avevano nelle gambe.

 

Ancora una volta ci troviamo a parlare di un (tentato) furto, stavolta con l’aggravante dell’arma da fuoco. I maggiori controlli sul territorio, sollecitati al Sindaco e al Ministro dell’Interno, non sono uno strumento di propaganda politica ma una richiesta legittima per la sicurezza di tutti.

 

Qualche agerolese nei commenti online e offline lo aveva ipotizzato: prima o poi arriverà il turno del proprietario di casa che passerà alle maniere (molto) forti per mandare un messaggio ai ladri.

 

Anche i consiglieri di minoranza, nell’interrogazione consiliare di pochi giorni fa, avevano scritto testualmente in un passaggio della lettera “prima che si scappi il morto”. Ieri notte ci si è andati quantomeno vicini. (ARTICOLO)

 

Massimiliano Cuomo (Lega), in una lettera mandata a inizio settimana all’onorevole Crippa, aveva chiesto una maggiore presenza di forze dell’ordine. (ARTICOLO)

 

Intanto continua l’emergenza microcriminalità ad Agerola. Quello che lentamente sta volgendo al termine è, dati alla mano, uno degli inverni recenti con più furti di sempre nella “Piccola Svizzera Napoletana”.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO