I grillini “salvano” Salvini: vince il sì
Il voto sulla piattaforma Rosseau è terminato: vince il sì. Per gli elettori del 5 Stelle Salvini non dev'essere processato.

La giornata di oggi era cruciale per l’unità di Governo.
Tramite la piattaforma Rosseau, l’elettorato dei 5 Stelle è stato chiamato a decidere circa il caso Diciotti.
Il 59% dei 52.400+ votanti pentastellati ha votato per il sì. O meglio ha votato per “Si, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere negata l’autorizzazione a procedere”. Il restante 41, invece, ha votato “No, non è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere approvata l’autorizzazione a procedere”.
Dunque secondo la maggioranza degli elettori il Movimento 5 Stelle dovrà negare l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini.
Domani si riunirà la Giunta per le immunità parlamentari e si deciderà ufficialmente il destino giudiziario del
Ministro degli Interni.
Il governo gialloverde, nonostante il massacro mediatico quotidiano da parte dei giornali di sinistra, tiene ancora. C’erano timori che gli elettori del Movimento votassero in maggioranza per il no, orientando quindi inevitabilmente le scelte dei rappresentanti al Governo.
Ma il rischio, almeno per il momento, è scampato.
C’erano stati problemi tecnici (troppi accessi al sito e difficoltà quindi di connettersi per votare), al punto che il termine ultimo per votare dalle 20 era stato spostato alle 21:30.
Pochi minuti fa sul Blog delle Stelle sono stati pubblicati i risultati. Salvini, Di Maio e tutto il “Governo del Cambiamento” tirano un sospiro di sollievo.