Home / Cronaca Locale  / Strada crollata, disagi per i residenti in via Traforo

Strada crollata, disagi per i residenti in via Traforo

In via Traforo la strada è completamente crollata. I residenti segnalano grossi disagi per raggiungere le proprie abitazioni.

Dopo l’ottima notizia dell’altro ieri relativa alla riapertura della ex SS366 che collega Agerola con il resto della provincia di Napoli, ci troviamo a parlare di un’altra strada agerolese, molto meno centrale, dove i disagi continuano. Stiamo parlando di via Traforo, quindi poco lontano dall’uscita del tunnel “Palombella”, dove alcuni residenti ci segnalano come manchino grosse porzioni di asfalto dalla strada che porta ad alcune abitazioni.

La strada, al momento, è totalmente chiusa al transito. I residenti ci spiegano che per tornare a casa devono percorrere la via panoramica che da San Lazzaro porta fino a via Traforo, lunga alcuni chilometri.

Anche qui la probabile causa del cedimento sono le abbondantissime piogge registrate tra gennaio e febbraio. Le foto, come spesso accade, esprimono molto più di mille parole. Ad ogni modo, gli enti preposti dovranno verificare le cause strutturali del cedimento prima di provvedere al ripristino del tratto interessato.

 

La responsabilità, anche in questo caso, è della Città Metropolitana di Napoli (quell’ente che fino a poco tempo fa si chiamava Provincia). Una volta risolto il problema bisognerà anche effettuare i collaudi per garantire il passaggio ai mezzi pesanti (quelli oltre le 7.5 tonnellate).

La Voce di Agerola, così come gli agerolesi tutti, si augura che il disagio venga risolto in tempi molto brevi. Proprio com’è stato fatto per la strada che collega il nostro paese con gli altri comuni limitrofi del napoletano.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO