Futsal agerolese, ecco gli appuntamenti del fine settimana
Un riepilogo di quello che sarà il weekend calcistico agerolese, oltre a un'intervista a Biagio Coccia, allenatore della prima squadra.

Nuovo mese, nuovo weekend. Marzo comincia con due appuntamenti molto importanti per il calcio a 5 agerolese.
CALCIO A 5
Sabato alle 15, dopo una settimana di riposo, torna in scena il Real Agerola con un’importante novità: ci sarà il debutto della prima squadra al PalaCriscuolo, vista l’impossibilità momentanea di usufruire del “Pinetamare”. Per l’occasione abbiamo contattato e fatto alcune domande all’allenatore ed ex calciatore Biagio Coccia
LVDA: Dopo una settimana di stop che nonostante tutto vi ha giovato in termini di classifica siete pronti a ricominciare debuttando in casa al “Palacriscuolo”, possiamo parlare di ansia da prestazione?
BIAGIO: L’ansia da prestazione è l’ultima preoccupazione per la gara di sabato. Penso che dal fattore “Palacriscuolo” potremmo trarne solo vantaggio, specialmente se, come spero, ci sarà tanta gente a supportarci. Sebbene sia la prima ufficiale in casa sul parquet, il campo lo conosciamo bene e i ragazzi non vedono l’ora di mettersi in mostra su un palcoscenico importante per noi agerolesi.
LVDA: Alla tua prima esperienza da allenatore ti trovi in alto in classifica con una squadra che gioca bene e subisce poco dagli avversari. Quanto è merito del Biagio Coccia allenatore e quanto del Biagio Coccia ex giocatore?
BIAGIO: Essere “dall’altra parte “ è più difficile di quanto pensassi. Gli allenatori hanno grosse responsabilità, molte volte l’esito di una partita o di un campionato dipende dalle scelte che si fanno in determinati momenti. Sono molto contento del lavoro fatto fino ad oggi, penso che la squadra è molto più matura in molti uomini rispetto al passato e cresce di settimana in settimana. Sabato sarà un campo di prova importante per capire a che punto siamo arrivati e se siamo cresciuti davvero.
LVDA: Il Real Poggiomarino è una buona squadra che all’andata vi ha bloccato sul 2-2..e possibile rivale per la promozione, hai pensato a un modo per arginarla?
BIAGIO: il Real Poggiomarino me lo ricordo bene, è stata la prima squadra con cui abbiamo perso punti quest’anno (prima di allora solo vittorie tra campionato e coppa, ndr). Ho preparato i ragazzi su come affrontare la gara sabato, poi ogni partita ha una storia a sé. Se riusciamo a mettere in campo ciò che sappiamo fare non avremo di che preoccuparci. In più spero, come vi dicevo, nel supporto del pubblico che sarà molto importante. Vi aspettiamo quindi numerosi sabato alle 15.00 al Palasport per una bella ora di futsal. Tutti insieme a tifare Real.
Ricordiamo inoltre che l’Under 17 sarà di scena in casa domenica alle 11 contro il Cisterna Football, il gruppo dell’allenatore e giocatore della prima squadra Armando Nastri è ancora imbattuto in campionato e sempre vittorioso in casa cercherà di allungare il divario in classifica dalle avversarie. Attualmente sono 5 i punti dalla seconda. Quindi vi diamo anche appuntamento per domenica mattina alle 11 al PalaCriscuolo per tifare i nostri giovani e futuro del futsal agerolese.
ARTICOLO E INTERVISTA DI ALFONSO NACLERIO