Real Agerola, l’intervista ad Antonio Mansi: “Ci attendono cinque finali”
Mancano poche ore e comincerà un nuovo weekend calcistico. Sabato la prima squadra sarà impegnata alle 15 al Vitalica Sporting Center di Sarno contro l’Atletico Vitalica. All'andata finì 4-4 con la nostra formazione che per

Mancano poche ore e comincerà un nuovo weekend calcistico. Sabato la prima squadra sarà impegnata alle 15 al Vitalica Sporting Center di Sarno contro l’Atletico Vitalica. All’andata finì 4-4 con la nostra formazione che per la prima volta in stagione non riuscì a ottenere il massimo punteggio tra le mura amiche.
La classifica attualmente vede il Futsal Angri primo a +2 e che sabato in contemporanea sarà impegnato contro il Reghinna Minor, penultimo e con la certezza matematica di non poter accedere ai play-off. A prescindere da tutto la cosa più importante per il Real Agerola è non perdere punti, in attesa della giornata di riposo del Futsal Angri. Una vittoria in quel weekend, in termini di classifica, vorrebbe dire sorpasso al vertice.
In occasione della sfida contro l’Atletico Vitalica, questa settimana di abbiamo intervistato l’estremo difensore numero 34: “BOMBER” (nonostante ora sia un portiere) Antonio Mansi.
LVDA: Prima di parlare di quest’anno, un piccolo flashback all’anno scorso. Hai saltato l’intera stagione per un brutto infortunio. Come l’hai vissuta?
ANTONIO MANSI: E’ stato un anno bruttissimo senza poter scendere in campo, vedere i miei compagni lottare e non poter essere in campo con loro, ho lavorato duramente per ritornare il prima possibile dall’infortunio. Sono sempre stato vicino alla squadra pensando al mio ritorno sul rettangolo di gioco
LVDA: All’andata vi hanno bloccato sul pareggio. Ricordando quella partita pensi potevate fare di più? E quali sono le tue sensazioni per la partita di sabato?
Antonio Mansi: Il Vitalica è un ottima squadra, la ricordo bene sono molto organizzati. Per noi da qui alla fine del campionato sono cinque finali, andremo lì consapevoli della forza del nostro gruppo cercando di portare a casa i 3 punti.
LVDA: Il Pinetamare al momento è chiuso, campo dove vi allenavate e giocavate. Come giocatore preferisci l’erba del Pinetamare o il parquet del PalaCriscuolo? Raccontaci anche uno dei tuoi più bei ricordi sotto la gestione del mitico Raffaele Fusco detto “Baffone” e di sua figlia Stefania.
Antonio Mansi: Sono cresciuto sull’erba del Pinetamare e non vi è dubbio che preferisco il sintetico al parquet. Ne approfitto per ringraziare il Baffone e Stefania che mi hanno sempre trattato come uno di famiglia.
LVDA: siete molto seguiti sia in casa che in trasferta: quanto è importante per te la presenza del “sesto uomo” in campo rappresentata dai tifosi?
Antonio Mansi: Siamo Felici di essere molto seguiti, per noi è motivo d’orgoglio avere sempre gli spalti pieni e ci dà sempre una carica in più. Ricordo per chi non ci potesse seguire sabato in trasferta di sintonizzarsi sulla pagina Facebook della squadra dove ci sarà la diretta streaming dell’insidiosa partita contro l Atletico Vitalica.
E FORZA REAL AGEROLA!
CAPITOLO UNDER 17: i giovani saranno impegnati domenica pomeriggio (ore 16) in trasferta contro il Valle Telesina. All’andata vinsero 14-1 ma guai a sottovalutare l’avversario. L’obiettivo resta quello di vincere il campionato e per farlo bisogna portare i 3 punti a casa confidando in un passo falso delle inseguitrici. Mancano 8 giornate e ricordiamo come nelle prime 10 la squadra di Mister Nastri ha portato a casa nove vittorie e un pareggio, risultando essere sia la squadra più prolifica che quella con la migliore difesa. A ciò va aggiunto che i ragazzi mostrano spesso un bel gioco e hanno formato un fantastico gruppo in pochi mesi.