Il Real Agerola non sfonda: a Sarno contro l’Atletico Vitalica è solo 1-1
Continua il periodo altalenante del Real Agerola: contro l'Atletico Vitalica non si va oltre il pareggio.

A Sarno la partita diretta dal signor Petraglia della sezione di Salerno finisce con un amaro pareggio, risultato tutto sommato giusto.
Le due squadre nel primo tempo si studiano molto e dopo una decina di minuti a passare in vantaggio sono gli ospiti. Medaglia batte il corner e il suo assist trova un liberissimo Avitabile che sblocca il punteggio, dimostrando di saperci fare anche con i più grandi.
La partita continua con molte azioni inconcludenti da entrambe le parti. Il gioco a tratti è perfino noioso, salvo qualche iniziativa interessante dei singoli da entrambi le parti. Dopo aver sprecato parecchie occasioni il Vitalica, su schema da corner, trova il palo: il montante blocca il pallone al lato di Mansi; il numero 10 del Vitalica si fa trovare pronto e con un tap-in sigla l’1-1.
Nel secondo tempo possiamo dire di aver assistito a un assedio giallo, che però non ha portato frutti nonostante le molte azioni prodotte. Va sottolineato che si è rischiato anche di perderla, visto che i padroni di casa sotto assedio trovavano nel contropiede la loro unica arma. Ci ha pensato Mansi con due super parate e con la difesa in inferiorità numerica a scongiurare il 2-1. Pareggio come detto giusto, con alcuni elementi sottotono. I migliori in campo Mansi e Avitabile. Dettaglio importante l’assenza del giovane goleador Antonio Cirillo.
La situazione in classifica si complica: la capolista ASD FUTSAL ANGRI C5 vince a domicilio a Minori contro il Reghinna. E questo porta il suo vantaggio nei confronti della nostra squadra a 4 punti con una partita in più che il Real Agerola “recupererà” con il loro riposo sabato prossimo. I ragazzi di mister Coccia se la vedranno in casa contro il fanalino di coda Sporting Stabia. Tra l’altro oggi proprio l’ultima della classe ha vinto clamorosamente contro l’Ottaviano C5 per 8-0, quindi guai a sottovalutarli.
A domani per la cronaca dell’Under 17 che seguiremo in diretta. Per notifiche a partita in corso potete restare sintonizzati sulla pagina Instagram del Real Agerola Futsal.
ALFONSO NACLERIO