Real Agerola, intervista a Flavio Avitabile: “Felice del momento positivo ma penso anche a studiare”
Flavio Avitabile parla del suo buon periodo di forma e anche della sua vita fuori dal campo di calcio.

Abbiamo intervistato Flavio Avitabile, il ragazzo del momento. E’ il miglior marcatore degli Under 17 ed è una presenza quasi fissa nella lista convocati della prima squadra.
LVDA: Ciao Flavio, hai solo 16 anni ma con le tue giocate e la tua bravura hai messo a segno 23 gol con gli under 17 e ti stai ritagliando uno spazio sempre più importante con la prima squadra. Come stai vivendo questo momento?
FLAVIO: Sono molto contento. Mi piacerebbe continuare così e anche provare a fare meglio visto che c’è sempre da migliorare.
LVDA: Volendo dare dei “voti” in campo avresti degli 8, 9 o 10 per la tua tecnica e la tua intensità, a scuola invece come te la cavi?
Flavio: Faccio il turistico ad Amalfi, navigo tra il 6-7 con qualche 8. Ho sempre pensato grazie anche ai miei genitori, Antonio e Cinzia, che lo studio è importante perché amplia le conoscenze. In futuro, grazie allo studio, potrò trovarmi un lavoro che non sia su un campo da calcio.
LVDA: La tua esperienza a calcio a 5 con il Real Agerola è nata a settembre, prima dove giocavi e quanto sono importanti per te gli insegnamenti del mister Armando Nastri, tuo compagno in prima squadra?
Flavio: Prima giocavo nelle giovanili dell’Agerola al San Matteo allenato dal Mister Nicola Buonocore. Non essendoci più una squadra per la mia categoria ho scelto subito il progetto del Real Agerola. Mister Armando, come mister Nicola prima, sono fantastici con me e con il gruppo. In poche parole ti fanno capire come uscirne o come creare una situazione complessa di gioco.
LVDA: Gli impegni del fine settimana sono due: sabato alle 15 contro lo Sporting Stabia e domenica con l’Under 17 alle 11 contro la Mariglianella, entrambe al PalaCriscuolo. Pensi di esserci in entrambe? Come vedi le due partite?
FLAVIO: Non so se mister Coccia mi convocherà per sabato, la partita è alla nostra portata e la prima squadra con o senza di me giocherà sempre per vincere per ritornare in C2 finendo il campionato al primo posto. Riguardo alla partita con l’Under 17 noi siamo primi e loro sono quarti, non abbiamo mai perso e soprattutto in casa abbiamo sempre vinto e penso che così faremo anche domenica, cercando di imporre il nostro gioco. L’importante sarà il tifo del pubblico in entrambe le partite. Ringrazio e invito i tifosi a seguirci anche in queste due partite che sembrano facili ma nel calcio mai nulla è scontato e la loro presenza e incoraggiamento è stata e sempre sarà un arma in più. Vi aspettiamo numerosi!
INTERVISTA DI ALFONSO NACLERIO