“L’uomo ha nostalgia di Dio”
Padre Beniamino ha parlato di Dio e di fede nel corso di alcuni incontri presso il "Centro Polifunzionale"

“L’uomo ha nostalgia di Dio”. L’altro ieri (domenica) con queste parole di Padre Beniamino De Palma si è concluso ad Agerola presso il Centro polifunzionale Monsignor Gallo il ritiro di quaresima del settore adulti e giovani dell’Azione cattolica della nostra diocesi. Si è trattato di un’occasione importante per il cammino di fede di quanti si occupano di diffondere il messaggio cristiano.
L’incontro con Padre Beniamino ha illuminato la sala: il maestro ha preso per mano gli astanti e con autorevolezza ha messo in dimensione i temi più intensi della nostra fede in un crescendo di provocazioni e meditazioni che hanno minato anche alcune certezze. Un excursus sull’identità del cristiano che ha preso e dato spunti con le parole di Simone Veil, di Kant, di Santa Teresa d’Avila, un viaggio nella fede e nel vero valore del messaggio di Cristo .
Un’esperienza da vivere perché la Fede “non può essere la cenerentola della nostra vita e il cammino dei cristiani deve passare dall’io al tu attraverso il deserto alla ricerca dell’Amore perché Cristo è Amore e Dialogo”. Questi alcuni passi della catechesi di padre Beniamino. Parole appassionate e accompagnate dal richiamo alla spiritualità e alla riflessione che hanno entusiasmato i circa 90 partecipanti provenienti da tutta la diocesi ospiti delle parrocchie di Agerola.