Agerola-Pimonte. La SS366 è una strada e non una discarica!
Tanti, troppi rifiuti vengono abbandonati tra Agerola e Pimonte. E' tempo di fermare gli incivili.

NOTA DELLA REDAZIONE: Riprendiamo la notizia lanciata da Positanonews e diciamo la nostra sull’argomento.
L’abbandono di rifiuti di ogni genere sia di piccole dimensioni, come sacchetti di plastica, sia di grandi dimensioni, come elettrodomestici ormai obsoleti, da anni è la triste normalità sulla provinciale 366. La zona interessata è a metà strada tra Pimonte e Agerola in via Resicco, nei pressi delle ormai famose frane.
Questo scempio è un brutto biglietto da visita per un paese bellissimo come il nostro e merita particolare attenzione. I rifiuti vengono abbandonati nelle ore notturne in modo che scoprire chi siano questi incivili risulti difficoltoso.
Per risolvere la situazione si potrebbe valutare l’istallazione di apparecchiature di sorveglianza per riprendere chi abbandona i rifiuti e infliggere pene severe nei confronti di quest’ultimi, oltre ad avere una costante vigilanza sul territorio. La strada è altamente trafficata e questa situazione offre uno spettacolo indecoroso sia per le tante persone del posto che transitano regolarmente ogni giorno, sia per i turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze in una terra incontaminata come la nostra.
Basta poco per evitare atti vandalici come questo, bisogna prendere le giuste precauzioni e vigilare di più il territorio, pertanto esorto le autorità competenti a prendere al più presto seri provvedimenti e a donare al nostro paese il giusto biglietto da visita che merita.
MASSIMILIANO CUOMO