Home / Altro  / Real Agerola e ASD Agerola ci riprovano dopo l’en plein dello scorso weekend

Real Agerola e ASD Agerola ci riprovano dopo l’en plein dello scorso weekend

Due match molto impegnativi attendono le squadre di calcio di Agerola.

Sabato alle 15 al “Palacriscuolo” il Real Agerola secondo con tre partite da giocare da qui alla fine del campionato affronta il Soluzioni Club. Il Palazzetto di Campora è diventato temporaneamente il terreno di gioco delle partite casalinghe, in attesa di una riapertura del Pinetamare con una nuova gestione.

Proprio i prossimi avversari (squadra di San Giuseppe Vesuviano) furono i primi, nel girone d’andata, a battere i ragazzi di Mister Coccia.

L’Under17 capolista andrà a giocare in provincia di Benevento a Cerreto Sannita contro la Libertas Cerreto, terza forza del campionato. L’appuntamento è per domenica alle ore 10. La compagine beneventana è terza, dietro al Terzigno prima inseguitrice con cinque punti di distacco dal Real a sei gare al termine dalle stagione.

Per la prima squadra questa settimana abbiamo intervistato l’ottimo Alberto Medaglia. Quest’anno il numero 77 ha trovato una soddisfacente qualità e quantità di rendimento, che ha portato ad un aumento dei suoi minuti in campo.

LVDA: Ciao Alberto, mancano solo tre partite e classifica alla mano un singolo punto perso comprometterebbe la promozione diretta in C2 dovendo passare per i playoff. Come la state vivendo come squadra e come la vivi tu personalmente?

Alberto: Siamo consapevoli che non possiamo permetterci di sbagliare. Questo ci fa essere ancora di più concentrati e determinati per il finale di stagione. Personalmente sono molto sereno, conosco la forza della nostra squadra e so che se restiamo sul pezzo possiamo arrivare a centrare il nostro obiettivo.

 

LVDA: Cosa pensi del Soluzioni Club C5 prossima avversaria in campionato?

Alberto: E’ una squadra molto organizzata con ottime individualità. Non a caso è stata la prima squadra ad averci battuto. Ricordiamo bene quella sconfitta e stiamo lavorando per prenderci la nostra rivincita.

 

LVDA: Sei stato presente sin dall’inizio nel Real Agerola. Rispetto agli albori cosa è cambiato nella squadra anche grazie ovviamente all’esperienza accumulata e cosa è cambiato quest’anno con Mister Coccia?

Alberto: Sicuramente durante questi anni sono cambiati tanti compagni di squadra, ma il gruppo, che è la cosa fondamentale, è sempre rimasto unito. Mister Coccia è stato bravo a responsabilizzare tanti elementi giovani e non del gruppo e a renderli partecipi del progetto, trovando così molte più soluzioni al nostro gioco.

 

LVDA: Amici, fidanzate, parenti oltre ai molti agerolesi provenienti da tutte le frazioni vengono a fare il tifo nelle vostre partite casalinghe e vi seguono molto anche fuori casa “fisicamente” o tramite la diretta che viene messa a disposizione in ogni trasferta sulla pagina Facebook della squadra. Quanto è importante per te il calore del loro supporto?

Alberto: Come detto più volte dai miei compagni giocare in casa ci dà sempre una carica in più e quest’anno più che mai vogliamo regalare una soddisfazione non solo a noi ma anche chi ci sostiene ogni sabato. Approfitto per invitare ancora una volta i nostri tifosi (e non) a seguirci in queste ultime fondamentali partite sperando di poter regalare allo sport agerolese una nuova soddisfazione.

 

 

Riguardo l’Agerola ASD segnaliamo una notizia che dà speranza alla squadra di calcio a 11 agerolese: sono solo tre i punti di distanza dalla zona playoff. Con sette gare ancora da giocare l’obiettivo non è affatto irraggiungibile. Sabato li attende una sfida ardua in trasferta contro il Real Anacapri, attualmente quarto e corsaro nella gara d’andata con un secco 3-0. Allora, per la squadra del nostro paese, pesarono alcune assenze pesanti dovute a infortuni e squalifiche. L’obiettivo è fare punti, visto che anche il S. Maria la Carità distante tre punti avrà una gara ancora più complicata contro lo Sparta S. Gennaro, secondo a quattro punti dalla capolista San Sebastiano FC, che lotta per la promozione diretta.
L’Agerola si presenterà sull’isola partenopea senza nulla da perdere: a sette gare dalla fine il vantaggio sulla zona playout è di 9 punti, quindi con una salvezza ormai certa proverà a portare punti da questa trasferta molto complicata, ai limiti dell’impossibile dati alla mano. Il Real Anacapri ha infatti 11 vittorie su 11 nelle mura amiche con 34 gol fatti e solo 9 subiti. Restate sintonizzati per i risultati nel weekend!

ALFONSO NACLERIO

 

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO