Calcio agerolese, sabato agrodolce: il Real vince, l’ASD Agerola perde
Partita superlativa per il Real Agerola che vince 10-3; l'ASD Agerola gioca bene ma cade ad Anacapri.

REAL AGEROLA – SOLUZIONI.CLUB 10-3
Il Real gioca alla grande regalando spettacolo in quella che alla vigilia era la partita più difficile dell’intero campionato. Dopo 7 minuti i ragazzi di mister Coccia si trovano a condurre per 3-0 grazie a un tiro di Biagio Coccia deviato da un difensore e a due bei gol di Pasquale De Stefano e Andrea Cuomo. Al 14esimo arriva il poker con ancora De Stefano. Sul finale di tempo si registra un lieve rilassamento e la formazione ospite si porta sul 4-2 all’intervallo. Il Real non crolla mentalmente e la ripresa è un dominio totale con 3 reti in 8 minuti, tutte firmate da Andrea Cuomo. Luca Mascolo al decimo minuto firma dalla distanza l’8-2. Gli ospiti provano a limitare lo svantaggio ma senza costrutto. Biagio Coccia prima e Luca Mascolo poi chiudono, semmai ce ne fosse bisogno, i conti portando il punteggio sul 10-2. Nei secondi finali il Soluzioni.club trova il gol del 10-3, utile soltanto alle statistiche.
Il Real è primo in classifica per una notte. Il Futsal Angri giocherà domani alle 11 contro il Real Poggiomarino fuori casa. Poggiomarino che sfruttando il fattore casa potrebbe approfittare proprio della sconfitta del Soluzioni Club in ottica playoff. Ricordiamo che nella fase playoff si disputano partite di sola andata che vengono giocate in casa della miglior classificata durante il campionato. L’augurio per i tifosi del Real Agerola è quello che la formazione vesuviana riesca ad ottenere punti: anche un pareggio farebbe balzare i gialloblù al primo posto.
REAL ANACAPRI -ASD AGEROLA 2-1
Sfiora l’impresa la squadra del presidente Ruocco che in trasferta sull’ isola perde di misura in un campo dove nessuno è ancora riuscito a vincere o perfino pareggiare. Più che una superiorità di gioco l’Agerola può dirsi vittima di molta sfortuna. Pronti via e dopo 5 minuti è in vantaggio con un colpo di testa del solito capitan Milano. I padroni di casa provano subito a reagire e trovano il gol nella seconda metà del primo tempo con un tap-in vincente su un’azione dubbia dove poteva essere chiamato chiaramente fallo sul portiere Lo Schiavo. Il primo tempo sembra destinato a chiudersi sull’1-1 quando l’arbitro fischia al 44esimo un fallo dai 40metri. Punizione che diventa clamorosamente gol con una parabola che si insacca alle spalle del portiere. Nel secondo tempo l’Agerola si lancia all’attacco ma non riesce a concretizzare, pur avendo qualche buona occasione. I padroni di casa riescono a controllare e provano a chiudere il discorso in contropiede ma il risultato non cambia più: al triplice fischio sono gli isolani a festeggiare una vittoria che nessuno si aspettava fosse così sudata. Migliore in campo Vittorio Milano sia per il gol sia per l’ottima gestione della difesa. Un risultato che è amaro ma che tuttavia non cambia le carte in tavola, in quanto anche il S. Maria la Carità perde e i playoff distano soli 3 punti.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il Real Agerola giocherà in trasferta sabato prossimo obbligatoriamente alle 15 (in quanto le partite della penultima e dell’ultima giornata per regolamento vanno giocate tutte simultaneamente) contro il “Città di Ottaviano”.
L’ Agerola ASD ospiterà probabilmente allo stesso orario al S. Matteo il Comprensorio Castelnuovese, al momento terzultima a 13 punti.
ALFONSO NACLERIO