Home / Sport  / Calcio agerolese: gli impegni del fine settimana

Calcio agerolese: gli impegni del fine settimana

Ultimo weekend di marzo con due impegni importanti per le squadre di calcio agerolesi.

Come ogni venerdì, ecco le anticipazioni sul calcio agerolese del fine settimana!

AGEROLA ASD vs COMPRENSORIO CASTELNUOVESE (DOMENICA ORE 10.30 CAMPO SAN MATTEO)
6 giornate al termine e 3 punti da recuperare dalla zona play-off: questa la situazione attuale della squadra di calcio a 11. La gara di domenica è sicuramente alla portata della nostra squadra locale. La squadra ospite, infatti, si presenta con delle statistiche che fanno ben sperare: solo 21 gol fatti in 24 partite e ben 53 reti al passivo di cui 34 subite in 12 trasferte, per una media di quasi tre a partita. Non ci sono molti calcoli da fare: bisognerà vincere e sperare in un mezzo passo falso da S. Maria la Carità e Sporting Campania che saranno impegnate in match sulla carta molto più difficili rispetto a quello dell’Agerola.

 

Città di Ottaviano- Real Agerola Futsal (sabato ore 15, Ottaviano)
La buona notizia è arrivata domenica scorsa: il Futsal Angri ha perso a Poggiomarino, scivolando al secondo posto e facendo sì che il Real Agerola tornasse in vetta.
La gara contro la squadra di Ottaviano, quindi, servirà per mantenere il vantaggio in attesa dello scontro diretto di settimana prossima. La promozione in C2, però, potrebbe arrivare già domani in caso di vittoria dei ragazzi di Mister Coccia: se l’Atletico Vitalica, che lotta per i playoff, andasse a vincere in casa del Futsal Angri allora il campionato avrebbe già un vincitore. Ma questi sono solo effimeri calcoli fatti di Se e di Ma. Quel che è certo è che il Real Agerola comunque vada deve portare i 3 punti dalla trasferta di Ottaviano. La partita sulla carta sembra semplice e alla portata, con gli ospiti che già da alcune giornate non hanno obiettivi di classifica. Essendo la penultima giornata e quindi l’ultima giocata in casa, la formazione vesuviana, dopo un campionato mediocre vorrà provare a regalare un’ultima prova eccellente al proprio pubblico. Detto questo, il Real Agerola si presenterà alla grande dopo l’ottima convincente vittoria contro il Soluzioni Club.
Per chi non potesse seguire la squadra in trasferta, la partita verrà trasmessa in diretta tramite video live sulla pagina Facebook del Real Agerola Futsal.

UNDER17: riposo
Dopo la sconfitta di settimana scorsa, la squadra allenata da Armando Nastri avrà una settimana di riposo concessa dalla Federazione ai campionati giovanili. A 5 giornate dal termine sono 2 i punti di vantaggio sulla seconda, che verrà affrontata in casa settimana prossima. Una vittoria potrebbe rappresentare la svolta decisiva nell’economia del campionato. I ragazzi, seppur fermi questa settimana, stanno continuando ad allenarsi intensamente per prepararsi al meglio alla partita contro il Terzigno. Già domenica 7 il gruppo vorrà certamente dimostrare che il 2-3 patito settimana scorsa in trasferta (e unica sconfitta dopo 14 partite) è stata solo un caso. Chi ha potuto seguire la partita saprà per certo che le due squadre si sono equivalse per gran parte del tempo con i ragazzi sul finale che hanno avuto più chance per pareggiare la partita. Per seguirli bisognerà aspettare a domenica prossima (ore 11) al PalaCriscuolo; essendo giovani avranno bisogno di tutto il tifo possibile dei loro concittadini!

ALFONSO NACLERIO

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO