Eternit a Paipo, parla il prof. Florio: “Tutta la zona è piena di rifiuti”
Il capogruppo della minoranza, Matteo Florio, interviene sul tema eternit a Paipo.

Nei giorni scorsi una cittadina agerolese aveva segnalato sul gruppo Facebook “Sei di Agerola Se” la presenza di materiale nocivo (eternit) in località Paipo, frazione Bomerano.
Il post aveva scatenato diversi commenti indignati, tutti di condanna verso quel gesto irresponsabile e dannoso per la collettività.
Il capogruppo dei consiglieri di minoranza, Matteo Florio, dopo aver appurato in quale angolo preciso di Paipo si trovasse l’ammasso di rifiuti tossici, si è recato sul luogo in data 26 marzo.
In quell’occasione il professore ha anche registrato con il suo smartphone un video che confermava come la segnalazione della cittadina fosse veritiera.
Florio, nella didascalia del video postato su Facebook, ha aggiunto di aver segnalato alla Polizia Municipale la presenza di eternit in uno dei “polmoni verdi” di Agerola.
Nella giornata di ieri (30 marzo) lo abbiamo intervistato per chiedergli se da martedì a oggi ci fossero state novità in merito. Ecco cosa ha dichiarato a “La Voce di Agerola”:
“Innanzitutto devo specificare che quella che si vede nella foto e nel video non è l’unica mini discarica in località Paipo. Attraversando quel tratto ne ho notate altre, direi che urge una pulizia di tutta la zona. Poi ho visto con i miei occhi anche l’eternit stoccato in maniera chiaramente illegale. Ho avvisato la Polizia Municipale, ma da martedì a oggi (sabato, ndr) nessuno si è fatto sentire per segnalarmi che il problema è stato risolto. Sarà certamente un argomento che porteremo al prossimo consiglio comunale, insieme a tanti altri”.