Home / Cronaca Locale  / Via Traforo, continuano i disagi per i residenti

Via Traforo, continuano i disagi per i residenti

Sono passate diverse settimane dai crolli strutturali lungo via Traforo. Per il momento, però, la situazione non è cambiata.

Il tempo passa e i disagi per i residenti di via Traforo continuano. “La Voce di Agerola” fu il primo organo di informazione a denunciare pubblicamente quanto accaduto (ARTICOLO DEL 22 FEBBRAIO). Le forti piogge registrate da fine ottobre fino a metà febbraio sono la causa dei crolli che, come tutti ricorderanno, hanno reso complicato il transito da Agerola a Napoli per qualche settimana. Danni più gravi si sono registrati anche in una strada molto meno centrale, seppur poco distante dal famoso tratto interrotto tra Agerola e Pimonte: a via Traforo, da ormai più di un mese, il transito è interrotto. Molti residenti per raggiungere le proprie case devono percorrere la lunga via panoramica che dalla parte alta di San Lazzaro porta a Pianillo.

Anche la nostra concittadina Michela Vanacore aveva segnalato il problema, senza tuttavia ricevere alcuna concreta risposta da parte degli enti preposti.

Nella giornata di ieri Silvio Imperati ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tema, che riportiamo qui:

“Oggi alcuni concittadini di via traforo mi hanno esortato (tramite il mio profilo fb) a far presente il loro disagio per la frana che ha causato l’interruzione della strada provinciale sopra fotografata! Innanzitutto da fonti sicure ho fatto presente che a breve inizieranno i lavori per i ripristino della normale viabilità della strada oggetto di smottamento. Però mi rivolgo alle autorità competenti, città metropolitana in primis e all’amministratore comunale, per quanto di competenza di voler procedere quanto prima al ripristino della normale viabilità anche in via Traforo! Chiedo ai nostri concittadini che hanno dovuto subire tale disagio di sopportare con pazienza! La mia e la vostra attenzione faranno sì di velocizzare per quanto possibile i lavori necessari. Agerola è una ed unica, facciamoci sentire in modo costruttivo!”

 

Il consiglieri del gruppo Per Agerola hanno anticipato anche loro iniziative finalizzate a sbloccare la situazione visto il totale immobilismo, a loro avviso, del Comune e della Città Metropolitana.

Gli Agerolesi attendono risposte concrete nella speranza che tale strada non venga ulteriormente danneggiata dal transito di veicoli pesanti che non dovrebbe essere consentito.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO