Calcio agerolese, Agerola vincente nel weekend
Tutto facile per l'ASD Agerola che ottiene un comodo 4-0 casalingo. Soffre di più, ma porta a casa i tre punti da Ottaviano, il Real Agerola Futsal.

Città di Ottaviano- Real Agerola 6-8 (giocata sabato)
Pressoché perfetto il primo tempo degli uomini di mister Coccia, che tramite l’ottimo fraseggio mostrato da inizio campionato concludono la prima frazione sul 4-0 con una doppietta di un Biagio Coccia esplosivo e un gol a testa per Pasquale De Stefano e Antonio Cirillo, di ritorno dopo alcune partite di stop. La partita sembra a senso unico: si continua a segnare con una doppietta di Porpora e un gol per la tripletta complessiva di Biagio Coccia che portano il punteggio sul 7-3. Poi gli ospiti, con una reazione di orgoglio, creano più azioni e lottano alla pari approfittando di un Real pigro che aspetta solo il fischio finale. Incredibilmente il Città di Ottaviano riesce a riaprire la partita portandosi sul 6-7 più per disattenzioni e piccoli errori del Real Agerola che per meriti propri. Proprio dopo il gol del 6-7, il capitano Armando Nastri trova un gol meraviglioso da dietro il centrocampo superando il portiere e chiudendo la pratica sul 8 a 6. Al fischio finale si aspettano buone notizie da Angri ma come prevedibile anche se non troppo i padroni di casa vincono 3-1 soffrendo anch’essi contro l’Atletico Vitalica. La festa promozione è rinviata eventualmente all’ultima giornata: al PalaCriscuolo sabato 6 aprile ore 15 ci sarà lo scontro promozione contro Futsal Angri in cui il Real Agerola uscendone indenne (con vittoria o pareggio) si assicurerebbe la promozione in serie C2 senza dover partecipare ai playoff!
ASD AGEROLA-COMPRENSORIO CASTELNUOVESE 4-0
Non c’è mai stata realmente partita tra le due formazioni, con l’Agerola nettamente superiore e gli avversari consci della loro situazione in campionato oramai irrecuperabile. L’Agerola rischia poco e niente macinando gioco e azioni pericolose, andando a segno con una doppietta di Auricino e un gol a testa per Luigi Cuomo e Michele Villani. Purtroppo non ci sono ottime notizie dagli altri terreni di gioco: la rincorsa playoff rimane invariata, visto che vincono sia il S.Maria la Carità che lo Sporting Campania, entrambe per 1 rete a 0.
L’Under 17 del Real Agerola Futsal non è scesa in campo in virtù della settimana di riposo concessa dalla Federazione. Alla ripresa del campionato c’è la partita decisiva contro Futsal Terzigno: vincendo i ragazzi di mister Nastri si porterebbero a +5 sulla seconda con poche giornate al termine della stagione e impegni quasi tutti facili (almeno sulla carta).
ALFONSO NACLERIO