Sita, importanti novità riguardanti i bagagli: per quelli ingombranti bisognerà pagare
Cambiamento importante per chi utilizza il trasporto pubblico della SITA: per i bagagli ingombranti bisognerà pagare.

La Sita Sud Trasporti, tramite un avviso sul proprio sito web, ha annunciato un’importante novità riguardante i bagagli.
A partire da oggi, infatti, scatta l’obbligo di acquistare un ticket (del costo di 1.50€) se si è in possesso di un “bagaglio ingombrante”.
Cosa si intende per ingombrante? Proviamo a capirne di più leggendo il comunicato che si può trovare sul sito web dell’azienda:
Si ricorda alla Spettabile Clientela che in base alle “Condizioni Generali di Trasporto” il viaggiatore ha diritto al trasporto gratuito non custodito del bagaglio a mano non eccedente le misure di cm 50x30x25, che potrà trattenere con sé, ove possa essere sistemato senza ingombrare od arrecare disturbo agli altri viaggiatori. In tutti gli altri casi è tenuto ad acquistare un biglietto per ogni bagaglio dal costo di 1,50€.
I bagagli eccedenti i limiti soprindicati verranno sistemati nel bagagliaio dal viaggiatore, sempre che la disponibilità di spazio e la portata ammessa lo consentano.
L’Azienda declina ogni responsabilità per eventuali furti, manomissioni, dispersioni o deterioramenti dei bagagli trasportati. L’ Azienda non risponde del bagaglio lasciato dal proprietario sull’autobus. Il personale di guida non effettua servizio bagaglio con relativa registrazione.Il cliente è tenuto al rispetto delle Condizioni Generali di Trasporto consultabili presso ogni biglietteria e sul sito www.sitasudtrasporti.it
La SITA, contattata da “La Voce di Agerola”, ha fatto sapere che il ticket in questione potrà essere acquistato nelle biglietterie vicino ai terminal degli autobus.