Home / Sport  / Real Agerola, in due giorni ci si gioca una stagione al “PalaCriscuolo”

Real Agerola, in due giorni ci si gioca una stagione al “PalaCriscuolo”

La prima squadra del Real Agerola e l'Under 17 sono impegnate in due match difficilissimi, probabilmente i più ostici dell'intera stagione.

PRIMA SQUADRA

Partiamo parlando della prima squadra. I ragazzi di mister Coccia sabato alle 15 troveranno in uno scontro diretto l’antagonista principale di questo campionato con cui hanno costantemente combattuto per il primato in classifica: il Futsal Angri. Il destino ha voluto che il finale di stagione fosse al cardiopalma. Ci sono tre precedenti in questa stagione, tutti vincenti per il Real. Si parte con il 6-2 dell’andata di Coppa Campania giocato “in casa” a Gragnano. Al ritorno in trasferta il Real vinse con lo stesso margine ma segnando 7 reti. La partita d’andata valevole per il campionato vide la vittoria per 2-1 del Real che si impose in trasferta con i gol di Coccia e Porpora. Ma questi risultati non incideranno sulla partita di domani, in primis perché come sappiamo tutti ogni partita ha una storia a sé e anche perché giocandosi la promozione diretta senza dover affrontare i playoff ci aspettano 60 minuti dove non ci sarà tempo di fare alcun calcolo se non quello di chiudere la partita il prima possibile. Visto il primato in classifica il Real potrà contare su 2 risultati utili su 3, in quanto oltre alla vittoria anche il pareggio regalerebbe la promozione in serie C2. L’arduo compito di gestire la partita è stato affidato al signor Raimo della sezione di Torre Annunziata. Non resta che presentarsi al PalaCriscuolo questo sabato alle 15 a dare il massimo supporto alla squadra con la speranza e la voglia di assistere ad un’altra giornata storica per il Real Agerola. Mister Coccia ha convocato 12 giocatori, questa volta senza chiamare alcun componente dell’Under 17. Il motivo ve lo spieghiamo nel paragrafo successivo.

UNDER 17

A cinque gare dal termine, la partita contro il Progetto Terzigno per i ragazzi di Mister Nastri sarà decisiva. La squadra prima in classifica si presenta con 2 punti di vantaggio in classifica sugli avversari. Un risultato positivo sarebbe il colpo del KO per la classifica, in quanto le quattro successive avversarie all’andata sono tutte state battute con un passivo di 3 o più gol. Come la prima squadra e considerando anche la loro giovanissima età anche i ragazzi avranno bisogno di più sostegno possibile al PalaCriscuolo questa domenica alle 11.

 

AGEROLA ASD

La squadra rimane a 3 punti dai playoff e questo weekend dovrà disputare una difficile gara in trasferta contro la seconda in classifica, lo Sparta San Gennaro, in programma per sabato alle 16. La partita è insidiosissima: gli avversari lottano per la promozione diretta, essendo a meno 1 dalla capolista San Sebastiano, che sarà impegnata col Real Anacapri anch’ essa fuori casa dove gli isolani hanno un record di 12 vittorie su 12 partite disputate in casa (tra cui il 2-1 rifilato recentemente proprio all’Agerola). Tuttavia l’Agerola spera ancora nei playoff e non intende dar vita facile agli avversari. C’è bisogno di conquistare punti per non perdere ulteriore distacco dai playoff e un risultato positivo contro un avversario così ostico e motivato manterrebbe vive le speranze di giocarsi la possibilità di salire di categoria.

Non ci resta che augurarci un weekend positivo e seguire le squadre del nostro paese.

ALFONSO NACLERIO

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO