Home / Sport  / Real Agerola Under 17 sette bellezze: stravinto il match contro la seconda

Real Agerola Under 17 sette bellezze: stravinto il match contro la seconda

Altro weekend memorabile per il calcio a 5 agerolese: il Real Agerola Under 17 vince 7-2 contro la seconda in classifica, facendo un passo in avanti decisivo verso la conquista del titolo.

Ottima prova dei ragazzi di mister Nastri che vincono con poche difficoltà quella che sulla carta era partita più difficile di quest’ultima fase del campionato. Contro il Futsal Terzigno secondo finisce 7-2. La prima frazione si chiude sul 3-0 per il Real Agerola: doppietta di Avitabile e gol di Luca De Stefano. Dopo un accenno di ripresa iniziale degli ospiti che segnano su una palla persa l’1-3, si scatena proprio De Stefano che con una tripletta porta la partita sul 6-1. Gli ospiti trovano il secondo gol grazie a una grande conclusione dalla distanza con il portiere Acampora (partita perfetta, ad eccezione di questa disattenzione) che viene colto alla sprovvista. Prima dello scadere arriva il 7-2, firmato dalla piccola roccia italo-irlandese David Sheedy, che chiude una volta per tutte il match. 4 partite al termine e più 5 sulla seconda. È ancora presto per tirare bilanci ma possiamo dire che la squadra pian piano sta realizzando un capolavoro che potrebbe chiamarsi SCUDETTO. Sarebbe una grande soddisfazione imitare la prima squadra, che ieri ha conquistato ufficialmente il campionato di Serie D girone C.

 

INTERVISTA A LUCA DE STEFANO

 

VDA: 4 gol uno più bello dell’altro, molta fisicità e una grande controllo della palla: oggi sei stato perfetto contro il terzigno. Pensi che avresti potuto fare ancora di più?

LDS: Penso che si può sempre migliorare. Ringrazio i miei compagni perché sono stati bravissimi a servirmi

VDA: 4 gare al termine della stagione, tutte molto abbordabili, tranne forse l’Acerra in casa all’ultima giornata. Senti di aver vinto già il campionato o la strada è ancora lunga?

LDS: Non abbiamo vinto ancora nulla finché non arriva la conferma matematica.

VDA: Vuoi dedicare a qualcuno di speciale per te il poker di oggi?

LDS: Voglio dedicare i gol a tutta la squadra, alla società e alla mia famiglia.

VDA: La prima squadra sabato andrà a Pellezzano per le final4 di Coppa Campania. Speri di essere convocato?

LDS: Penso che la prima squadra ha consapevolezza della propria forza e il mister farà le scelte migliori per la squadra

VDA: Ennesima grande vittoria in casa. Rispetto alla prima squadra il vostro è un percorso perfetto finora, con tutte vittorie nelle mura amiche. Quanto conta per te fare bene davanti ai propri tifosi?

LDS: Penso che se ci esprimiamo così bene al “Palazzetto” è anche soprattutto grazie ai nostri tifosi.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO