Home / Cronaca Locale  / Meteo, sarà una settimana dal sapore invernale: pioggia abbondante e vento

Meteo, sarà una settimana dal sapore invernale: pioggia abbondante e vento

Ad Agerola e in Campania la settimana sarà caratterizzata dal maltempo.

La settimana corrente ad Agerola è iniziata con due giornate dal tempo incerto. Lunedì e martedì il sole si è mostrato timidamente, venendo spesso coperto dalle nuvole. Le temperature nelle ore centrali della giornata sono state tutto sommato gradevoli. Dal tardo pomeriggio in poi, però, il vento è diventato via via sempre più forte. Nonostante sia primavera da ormai 15 giorni, almeno ad Agerola la sensazione è che l’inverno non sia ancora finito.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni ad Agerola, purtroppo, non promettono nulla di buono.

Già dalla mattinata di domani con ogni probabilità assisteremo a temporali misti a schiarite per gran parte della giornata.

Discorso identico per giovedì e venerdì: la pioggia cadrà abbondante dalla mattina alla sera, con poche ore di tregua.

Come se non bastasse, la Protezione Civile della Campania ha annunciato che, oltre ai temporali sparsi, nelle prossime 48 ore dovremo fare i conti anche con venti piuttosto forti.

“La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un Avviso di Allerta meteo con livello di criticità idrogeologica connessa alle precipitazioni di colore Giallo valevole a partire dalle ore 12 di domani, 10 aprile alle o 12 di giovedì, 11 aprile”, oltre che “Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili anche raffiche di vento”. 

L’unica tregua dovrebbe arrivare tra venerdì sera e sabato mattina, stando a ilmeteo.it. Ma le previsioni meteo a più di tre giorni hanno un indice di affidabilità piuttosto basso, dunque per avere un quadro attendibile circa la situazione del fine settimana bisognerà ricontrollarle nella giornata di giovedì. In ogni caso, stando a quelle attuali, secondo gli esperti sabato e domenica cambierà poco: i temporali continueranno anche per tutto il weekend.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO