Home / Sport  / Real Agerola, intervista ad Andrea Cuomo: “Carichi e determinati a vincere le Final Four”

Real Agerola, intervista ad Andrea Cuomo: “Carichi e determinati a vincere le Final Four”

Il Real Agerola è pronto per l'ultimissimo impegno della stagione 2018-19: le Final Four di Coppa Campania Serie D.

Questo weekend abbiamo intervistato Andrea Cuomo, uno dei protagonisti della stagione vincente del Real Agerola, dotato di molta rapidità e istinto del gol.

LVDA: Ciao Andrea, sei uno dei nuovi della squadra, eroi in questa meravigliosa impresa. Essendo l’unico tra le new entry a non giocare in nessuna squadra di calcetto o calcio a 11 cosa ti ha spinto a sposare il progetto del REAL AGEROLA?
Andrea: E’ stata la mia voglia di rimettermi in gioco dopo un periodo di pausa e l’amicizia che mi lega ai ragazzi e al mister mi hanno spinto di sposare di nuovo questo progetto. Sottolineo “DI NUOVO” perché ho già avuto il piacere di far parte di questa squadra il primo anno della sua fondazione.

 

LVDA: Tante reti in questo campionato. Tornando all’inizio della stagione, eri cosciente e fiducioso del tuo potenziale o possiamo dire che è stato un exploit che ti ha meravigliato in prima persona?
Andrea: La fiducia che mi ha dato il mister e il mio impegno costante mi hanno permesso di migliorare tantissimo e di dare un buon contributo alla squadra. Ovviamente ho sempre creduto in me stesso e sono contentissimo delle mie prestazioni ma soprattutto della forza di tutta la squadra.

 

LVDA: Sabato alle 16 c è la semifinale di Coppa Campania. Ti senti fiducioso e carico dopo la vittoria del Campionato o rilassato?
ANDREA: Ci teniamo a fare bella figura e siamo prontissimi e carichi per dare il nostro meglio.

 

LVDA: Nessuna squadra in serie D è riuscita finora a fare la doppietta CAMPIONATO più COPPA CAMPANIA. Può essere questo un ulteriore input che vi spinga nell’impresa di alzare questa coppa e concludere la vostra stagione trionfale?
ANDREA: Siamo molto determinati e concentrati e l’idea di realizzare un double mai riuscito prima ci carica davvero tantissimo.

 

LVDA: Domanda da calciomercato: ci sarai anche nel 2019-2020 in questo Real che tenterà la doppia promozione verso la C1?
Andrea: Mi trovo davvero bene in questo gruppo e non vedo alcun motivo per non far parte di questo gruppo per i prossimi anni!

 

 

Passiamo ora all’analisi delle altre 3 squadre della final four:

GREEN PARK: Avversaria di sabato in semifinale. Definirla temibile non rende l’idea. La squadra di Olevano sul Tusciano ha vinto il girone B con 19 vittorie, una sola sconfitta. Sono ben 142 le reti all’attivo e solo 38 al passivo, la miglior media (1.9) di tutte le squadre di Serie D. Sebbene già a fine febbraio, con 15 punti di distacco sulla seconda, avessero vinto matematicamente il campionato (5 giornate al termine), hanno vinto tutte le restanti.
FUTSAL MARELLO: Unica delle 3 a non aver vinto il campionato. Sulla carta sarebbe la più “debole” ma giocherà in casa e quindi avrà ancora più voglia di vincere queste final4.
CASALUCE: Vince il GIRONE E con 19 vittorie e 3 sconfitte. La statistica con 56 reti subite in 22 partite giocate (poco più di 2.5 a partita) è sinonimo di una buona difesa, così come i 155 gol segnati che la rendono la squadra più prolifica dell’intera SERIE D fanno capire come anche in attacco la squadra sia messa decisamente bene.

Alle 16 di oggi il Real Agerola garantirà la diretta streaming sulla propria pagina Facebook. In caso di vittoria la finale sarà domenica alle 18!!

Breve capitolo Under 17:
Vittoria che arriverà a tavolino, gli avversari Futsal Cicciano C5 finora avevano snobbato il campionato giocando solo le partite casalinghe e perdendo tutte a tavolino quelle fuori casa. Notizia recente la FIGC CAMPANIA proprio per queste continue rinunce l’ha squalificata dal campionato. Per effetto di questo 6-0 d’ufficio i ragazzi “provvisoriamente” salgono a più 8 sul Terzigno, altre tre partite da giocare e possono credere sempre più nella vittoria del campionato.

ALFONSO NACLERIO

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO