Real Agerola, intervista a Marco Iovieno: “Concentrati per le ultime due partite”
Intervista al numero 16 Marco Iovieno

Il Real Agerola UNDER 17 è letteralmente a un passo dal conquistare il campionato. I ragazzi allenati da Mister Armando Nastri devono giocare altre due partite. Al momento hanno 5 punti di vantaggio sulla seconda, il Futsal Terzigno, e sono in vantaggio sia nella differenza reti che negli scontri diretti. Da ciò consegue che basterà un punto in due partite per assicurarsi il primo posto. Lunedì alle 18:30 i ragazzi saranno impegnati in trasferta contro una delle ultime della classe, il Futsal Pozzuoli, battuto 14-1 all’andata ad Agerola. In vista della penultima di campionato, il nostro Alfonso Naclerio ha intervistato Marco Iovieno.
Ciao Marco. Vi mancano due partite e basta un solo punto per vincere il campionato. Ti senti pronto a festeggiare già questo weekend questa ennesima impresa firmata Real Agerola?
No, non mi sento già pronto per festeggiare la vittoria del campionato, perché ci sono ancora due partite da disputare.
Parlando di te, oltre ad essere un ottimo difensore sei molto migliorato tecnicamente e tatticamente. A chi ne attribuisci il merito? In te stesso o anche al mister e agli allenamenti?
Sì, sono migliorato molto tecnicamente e tatticamente, credo che tutto ciò sia grazie al mister, gli allenamenti e ai miei compagni di squadra che mi aiutano molto.
Domanda classica visto che come molti vieni dal calcio classico: quali sono i pregi e le motivazioni che ti hanno spinto a immergerti in questo progetto?
Una delle tante motivazioni è che tutte le grandi star del calcio a 11, da Pelé e Maradona, fino a quelle di oggi come Messi e Neymar e Cristiano Ronaldo non solo affermano che il calcio a 5 li abbia aiutati a migliorare tantissimo il loro livello tecnico, ma gli abbia anche fatto migliorare la capacità di pensare velocemente sotto pressione.
Dicci qual è il giocatore della prima squadra in cui ti identifichi e speri in futuro di giocare insieme.
Per ora non mi identifico ancora a nessun giocatore della prima squadra perché non sono ancora ai loro livelli. Ma un giorno spero di giocare al fianco del capitano Armando Nastri e di Pietro Porpora.
Avete preparato già qualcosa in caso di vittoria del campionato nel weekend?
No, per ora non abbiamo ancora preparato niente in caso di vittoria, come già ho detto prima ci sono ancora due partite da disputare ora dobbiamo solamente pensare di vincerle entrambe e portare i 6 punti a casa.
Argomento “tifo”: quanto sono stati importanti la tua famiglia quella dei tuoi compagni e amici in questo campionato per te?
Per ora ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuti, ora più che mai abbiamo bisogno di un grande supporto in queste due ultime partite.