Home / Sport  / Agerola di nuovo campione!

Agerola di nuovo campione!

Il Real Agerola Under 17 supera 8-4 Pozzuoli e si candida campione provinciale con una giornata d'anticipo.

L under 17 chiude subito il discorso: bastava un punto in due partite e vista la giovane età ci si poteva anche attendere un attimo di rilassamento, una partita giocata con molta meno incisività, qualità che li ha sempre contraddistinti in tutto il campionato.

E invece i giovani di Mister Nastri sono un rullo compressore, memori anche del 14-1 dell’andata al Palacriscuolo. Fin dal fischio d’inizio macinano gioco e occasioni da gol andando al riposo del primo tempo sul 5-1. Si aspetta solo il fischio finale e nella ripresa oramai pronta a festeggiare, la squadra concede di più tentando anche qualche giocata di classe. Il risultato finale è 8-4, frutto di una cinquina di Luca De Stefano e 1 gol a testa di Flavio Avitabile, Marco Longobardi e Marco Iovieno.

La squadra farà un breve brindisi al ritorno ad Agerola. Per i grandi festeggiamenti bisognerà aspettare l’ultima partita in casa di sabato prossimo, in cui l’obiettivo sarà comunque vincere, in quanto tra le mura amiche non si è mai perso né pareggiato. Una vittoria sarebbe la conclusione ideale di questa stagione perfetta.

Personalmente voglio fare i complimenti al mister Armando Nastri che da giocatore e capitano della prima squadra è diventato un ottimo allenatore creando una squadra che portava la sua grinta in campo,creando un bel gioco di squadra e migliorando molti dei ragazzi sia dal punto di vista tecnico e tattico. Grazie a lui alcuni di essi hanno già esordito in prima squadra ed altri sicuramente lo faranno nei prossimi anni. I complimenti vanno anche alla società che ha messo a disposizione di questi giovani tutto il materiale completamente gratuito non facendo pagare una quota mensile o annuale come spesso capita nelle scuole calcio, credendo molto in questi ragazzi. Quindi si ringraziano Mario Donnarumma, Giannicola Acampora e Alfonso Coccia.

E un rigraziamento va a tutti i ragazzi che partita dopo partita con sudore grinta e impegno ci hanno regalato prestazione su prestazione partite memorabili, quasi perfette. In ordine alfabetico di cognome:

ACAMPORA GIUSEPPE, ACAMPORA MARIO, APUZZO PATRIZIO, AVITABILE FLAVIO, CIRILLO GIUSEPPE, DE STEFANO LUCA, IOVIENO MARCO, LONGOBARDI MARCO, MEDAGLIA RAFFAELE, NACLERIO ANTONIO, SCARPULLA VINCENZO, SHEEDY DAVID, VILLANI LUIGI

 

ALFONSO NACLERIO

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO