Meteo, torna la primavera: tempo in netto miglioramento
La buona notizia è che il maltempo ha le ore contate: a partire dal tardo pomeriggio di oggi la perturbazione che ha rovinato il weekend a molti si sposterà altrove e le condizioni meteorologiche miglioreranno

Da circa dieci giorni le condizioni meteo sulla Campania sono state decisamente poco in linea con quelle solite del periodo primaverile.
Subito dopo il 25 aprile abbiamo avuto a che fare con molta pioggia, cieli spesso grigi e negli ultimi tre giorni persino freddo, reso ancora più pungente dai venti forti che hanno spirato su gran parte della Campania.
Nel weekend che da poco ci siamo lasciati alle spalle, specialmente nelle ore notturne, si sono registrate temperature tipicamente invernali.
La buona notizia è che il maltempo ha le ore contate: a partire dal tardo pomeriggio di oggi la perturbazione che ha rovinato il weekend a molti si sposterà altrove e le condizioni meteorologiche miglioreranno gradualmente.
Domani e martedì solo qualche nuvola innocua occuperà il cielo su Agerola, anche se le temperature -specialmente le minime- si alzeranno di pochi gradi.
Da mercoledì a sabato il miglioramento sarà ancora più evidente e avremo una netta risalita delle temperature, unite a giornate dove il cielo limpido e il sole la faranno da protagonisti.
Le previsioni meteo a lungo termine (più di cinque giorni) di solito sono poco affidabili, dunque per capire cosa succederà da domenica in poi bisognerà aspettare qualche altro giorno.
Insomma la settimana appena cominciata promette un deciso miglioramento già a partire da domani sera. Venerdì e sabato saranno i giorni ideali per trascorrere qualche ora all’aria aperta.