Il Real Agerola Under 17 domina fino alla fine
Finale di stagione perfetto per l'Under 17 del Real Agerola: vittoria per 8-3 contro Città di Acerra al "Palazzetto".

In una partita in cui il risultato finale sarebbe stato comunque ininfluente il Real Agerola fa capire di voler concludere il campionato e soprattutto le partite casalinghe con il risultato che ha sempre conquistato al Palazzetto, ovvero la vittoria.
Pronti, via e dopo circa 4 minuti la sblocca, con un gol da attaccante vero, Giuseppe Acampora, che dimostra di essere uno dei giocatori più in forma di questa ultima parte del campionato. Segue una doppietta di Flavio Avitabile e un gol della piccola roccia italo-irlandese DAVID SHEEDY. Gli ospiti sembrano non volerci stare e nei minuti finali del primo tempo segnano due gol, dimezzando lo svantaggio.
Al rientro in campo è ancora Città di Acerra a giocare meglio, trovando il gol del 4-3 con uno schema intelligente da punizione. Ma il sostegno del mister Nastri e del pubblico riaccendono i ragazzi: il gol probabilmente più importante, che interrompe il momento difficile, lo segna Giuseppe Cirillo (ennesima dimostrazione che chi intervistiamo poi segna sempre) con un destro perfetto dalla distanza che accarezza il palo: gran gol. Anche Flavio Avitabile trova una rete spettacolare dalla distanza pochi minuti più tardi (di sinistro). Le ultime due reti portano la firma del propositivo Antonio Naclerio. Da sottolineare anche l’ottima prova di Patrizio Apuzzo: il secondo portiere ha giocato tutta la ripresa e ha subito (incolpevolmente) un solo gol, oltre ad aver fatto tre o quattro parate decisive.
La partita e l’annata si chiudono con un 8-3. Una vittoria larga che conferma quanto si è visto nell’intero campionato: il Real Agerola è la squadra più forte. Grazie al mister e alla profonda fiducia nei propri mezzi il gruppo c’è sempre stato, ha sempre proposto gioco, attaccato la palla e non è rimasto a guardare in fase di non possesso. Qualche piccolo calo fisiologico si è verificato (in particolar modo oggi) ma il risultato finale della partita e del campionato sono sinonimo di meritocrazia. Era veramente impossibile fare meglio di così.
Auguriamo ai ragazzi una serena estate ma soprattutto un finale scolastico eccelso come le loro prestazioni in campo, in attesa di avere notizie sul progetto che li riguarderà nella stagione 2019/2020 perché come dimostrato quest’anno sono ragazzi che hanno bisogno solo di fiducia e mezzi per potersi esprimere al massimo. Vincere è già difficile ma farlo al primo anno partendo con poca esperienza è stato un capolavoro firmato Real Agerola. Fondamentali sono stati i contributi economici (e non) della dirigenza e tecnico-tattici di un allenatore (Armando Nastri) sempre alla prima esperienza ma che ha cercato –riuscendoci- a compattare ogni talento individuale creando un gruppo meraviglioso che ha giocato sempre a testa alta rispecchiando proprio la grinta e il cuore che mette da capitano nella prima squadra il loro allenatore.
#halareal
ALFONSO NACLERIO