Home / Sport  / Real Agerola, intervista ad Armando Nastri, giocatore/allenatore

Real Agerola, intervista ad Armando Nastri, giocatore/allenatore

Intervista al capitano della prima squadra e allenatore dell'Under 17 del Real Agerola: Armando Nastri.

Ora che sia il campionato della prima squadra che dell’Under 17 sono ufficialmente giunti a conclusione, abbiamo interivstato uno degli indiscussi protagonisti di questa annata 2018-19: il capitano della prima squadra e allenatore delle giovanili, Armando Nastri. Ecco l’intervista del nostro Alfonso Naclerio:

 

1) Ciao Armando, dopo una stagione ricca di successi non potevamo non intervistare proprio te, che sin dall’inizio sei stato uomo squadra oltre che capitano e colonna portante di questa squadra. Era molto importante vincere il campionato e anche se sofferto all’ultima giornata è stato ancora più bello. Qual è stata per te la partita chiave della stagione, quella in cui hai capito che ce l’avreste sicuramente fatta?

Vincere il Campionato era un nostro obiettivo ad inizio stagione. È stato un percorso duro e difficile indubbiamente. La partita chiave è stata quella vinta in rimonta contro Poggiomarino: quei punti sono stati fondamentali a conti fatti.

 

2) Complice un infortunio hai saltato alcune partite: com’è stato vivere le partite dagli spalti, vedendo la squadra in difficoltà (alcune partite non sono state proprio da ricordare) ed essere lì e poter solo urlare incitando i tuoi compagni?

In 25 anni di carriera sportiva tra scuola calcio, calcio a 11 e futsal non mi era mai capitato un infortunio del genere; sembrava solo una contusione ma ancora oggi a distanza di 5 mesi ho problemi al piede. Quanto non puoi essere in campo a lottare, provi a farlo da fuori incitando e supportando i ragazzi. Secondo me, in tutta sincerità, hanno disputato gran parte del campionato su altissimi livelli.

 

3) Argomento allenatore: con l’Under17 ti sei dimostrato anche un ottimo allenatore capace di leggere da fuori le situazioni e sviluppare un ottimo gioco. Possiamo dire che una volta appesi gli scarpini al chiodo ti aspetti un ruolo da allenatore in prima squadra? Magari tra una decina di anni, o forse più…

Non voglio fare previsioni in questo momento. A fine carriera di giocatore vedremo il da farsi.

 

4) Quanto è stato difficile esprimere le tue idee e imporre disciplina a dei ragazzi così giovani? In chi di loro hai rivisto te stesso alla loro età? Mario Acampora, Giuseppe Cirillo, Flavio Avitabile, Marco Longobardi, Luca De Stefano… possiamo dire che quest’anno da allenatore hai sperimentato quella che sarà la lineup del Real Agerola degli anni a venire che regalerà tante soddisfazioni?

Da ottobre a oggi i ragazzi hanno sempre dimostrato serietà e professionalità. Ne approfitto per ringraziarli del lavoro svolto, hanno sempre creduto in me ed io in loro! Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita siamo arrivati ad esprimere un gran bel gioco, ad un buona intensità, raggiungendo un ottimo minutaggio in campo per tutti. Ricorderemo per sempre questa stagione da CAMPIONI, augurando loro tanti successi nella vita e nello sport

 

5) Progetti per la stagione 2019/2020: sicuramente la prima squadra non partirà per lottare per la salvezza ma tenterà il doppio salto in c1. Per le giovanili puoi dirci qualcosa in più?

Non so dirti nulla di preciso sulla prossima stagione, sappiamo che disputeremo il campionato di C2 con la prima squadra e quello Under 19 con i ragazzi che quest’anno hanno giocato tra gli Under 17.

 

6) La grande annata del Real è frutto sicuramente del talento in campo e degli allenatori -appunto te e Biagio Coccia-, vuoi ringraziare qualcun altro che è stato importante durante l’anno per te ed entrambe le squadre?

La grande annata Real è frutto di un percorso lungo sei anni, pieno di sacrifici, amore, passione e determinazione. Ringrazio tutti i mister , i dirigenti e i calcettisti che dal 2013 ad oggi hanno contribuito a questo successo. Infine ringrazio il Presidente Donnarumma Mario e il vice Acampora Giannicola.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO