Home / Cronaca Locale  / Nuovo furto in appartamento ad Agerola, in pieno giorno

Nuovo furto in appartamento ad Agerola, in pieno giorno

Dopo qualche settimana di relativa tranquillità, si verifica un nuovo furto, stavolta in pieno giorno.

Ieri ad Agerola, nella frazione Campora un nuovo furto ha scosso la domenica di una famiglia agerolese. Senza timore e nell’orario di pranzo, approfittando dell’assenza di C.A. e dei suoi cari, ignoti si sono introdotti nella sua casa dopo aver scassinato le porte di entrata e hanno rubato alcuni oggetti preziosi anche per il loro valore affettivo.

Quello che sorprende è l’audacia di questi ladri che in pieno giorno hanno scassinato la porta di ingresso e indisturbati hanno potuto rubare in tranquillità. Questo ulteriore furto ci impone una riflessione sulla sicurezza  e sulla tutela delle famiglie agerolesi.

Ci è stato segnalato che sono stati danneggiati anche altri immobili confinanti prospicienti alla strada pubblica di fronte al Palasport.

Si ripropone dunque il problema della sicurezza in casa e del controllo del territorio, soprattutto della mancanza di adeguati impianti di videosorveglianza. Infatti pare che il tratto ove insiste l’abitazione pur essendo sulla strada non è coperta dalle telecamere ed i ladri -a conoscenza delle abitudini dei proprietari- hanno potuto agire indisturbati di giorno e di domenica. Appare evidente la necessità di implementare l’ organico delle forze che operano con grande e costante impegno.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO