Meteo Agerola, altra settimana dal tempo incerto
La settimana appena cominciata non porterà il miglioramento delle condizioni meteo sperato. Il lungo autunno iniziato a novembre continua indisturbato.

La settimana appena cominciata non porterà il miglioramento netto delle condizioni meteorologiche sperato. Nonostante anche maggio stia volgendo al termine, il lungo autunno iniziato a novembre continua indisturbato.
Questa settimana sarà la fotocopia di quella precedente: tempo incerto per la maggior parte del periodo, con alcune giornate di bel tempo ma ancora precipitazioni sparse.
Nella giornata di oggi le piogge saranno molto meno abbondanti rispetto a ieri ma potrebbero verificarsi brevi acquazzoni nelle ore centrali.
Da domani a sabato, invece, con ogni probabilità godremo di tre belle giornate dal clima primaverile. Solo nella giornata di giovedì potrebbe cadere un po’ di pioggia pomeridiana.
Venerdì e sabato saranno le due giornate migliori in assoluto, con temperature massime che supereranno anche i 20 gradi nelle ore centrali della giornata.
Per domenica, infine, è previsto un ulteriore peggioramento. Insomma maggio finirà com’è iniziato: con pioggia e cielo grigio.
Le previsioni a lungo termine dicono che tra fine maggio e inizio giugno, di colpo, arriverà il caldo africano con temperature che anche ad Agerola supereranno i 30 gradi.
Per il momento sono parole da prendere con le pinze: tutto può cambiare nel giro di qualche giorno. Anche se, ormai all’inizio giugno, diventerebbe anche normale vedere il termometro segnare numeri al di sopra dei 25.