Home / Cronaca Locale  / L’Agerolese Luca Milo è il numero uno italiano del Fantacalcio

L’Agerolese Luca Milo è il numero uno italiano del Fantacalcio

Luca Milo, agerolese, è il numero uno del Fantacalcio italiano. La sua squadra "Luigi o capitan" è la migliore a livello nazionale.

Che voi siate maschi o femmine, giovani o anziani e che vi piaccia o meno il calcio, cambia poco. Avrete sentito parlare almeno una volta del Fantacalcio.

Ora che il campionato è finito, per forza di cose, se ne sentirà parlare di meno. Ma aspettate che arrivi agosto. Tornerà con insistenza argomento di discussione, specialmente tra i giovani.

Si tratta di un gioco manageriale in cui ognuno, in base ad alcune regole che non stiamo qui a spiegare, può crearsi una squadra di calcio “usando” i giocatori di Serie A.

Esiste da più di venti anni e conta milioni (nel vero senso della parola) di partecipanti in tutta Italia.

C’è chi lo organizza insieme a un ristretto gruppo di amici; c’è chi partecipa a un Fantacalcio con 200 partecipanti nel bar di paese; e c’è anche chi partecipa a quello “ufficiale” della Gazzetta.

Le squadre iscritte al Fantacalcio del quotidiano rosa nel 2017-18 erano circa 80.000.

Nel 2018-19 in vetta alla classifica finale del Fantacalcio della Gazzetta c’è un agerolese: Luca Milo.

Luca, per effetto del primo posto, ha portato a casa una automobile Jaguar. Mica male.

Nel tardo pomeriggio di ieri lo abbiamo raggiunto telefonicamente. Qui un riassunto delle sue dichiarazioni.

“Sono ovviamente contento per questa vittoria a livello nazionale. Per vincere il Fantacalcio ci vuole anche un pizzico di fortuna. A mio favore posso dire che di sabato non lavoro. Siccome molto spesso la prima partita della Serie A è di sabato pomeriggio, di mattina ho il tempo di studiarmi tutta la giornata con calma e decidere ogni singola mossa. La mia squadra è cambiata spesso. Sono pochi i giocatori che ho tenuto per più di 4-5 giornate consecutive. Per il fantacalcio della Gazzetta funziona così, bisogna essere bravi a cambiare”.

Luca, per aumentare le possibilità di vittoria, ha iscritto più di una squadra, come fanno moltissimi dei partecipanti al Fantacalcio della Gazzetta. Quel che conta è il risultato finale: la sua squadra “Luigi ‘o Capitan 93” (nome dedicato al padre, vecchia gloria del calcio agerolese) si è piazzata al primo posto della classifica finale con 2866,5 punti.

Ancora complimenti a lui!

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO