Meteo, inizia il caldo africano: weekend con temperature estive
Arriva finalmente la svolta meteo: nel fine settimana farà VERAMENTE caldo.

Non può piovere per sempre, si dice. E finalmente, dopo un maggio ricco di pioggia e con temperature decisamente sotto le medie stagionali, il mese giugno inizia decisamente meglio.
Dopo un weekend incerto, con mattinate soleggiate e temporali pomeridiani, la prima settimana del sesto mese dell’anno promette condizioni meteo decisamente diverse.
Già nella giornata di oggi le temperature sono in risalita, il cielo è più limpido, anche se non è da escludere qualche ultima residua precipitazione nel primo pomeriggio.
Da domani (martedì) inizierà il vero cambiamento: le piogge, finalmente, finiranno e contestualmente comincerà un sensibile aumento delle temperature.
Mercoledì e giovedì saranno due giornate decisamente gradevoli dal punto di vista meteorologico, con temperature da piena primavera. Venerdì, sabato e domenica le temperature saliranno in maniera decisa.
Nel weekend ad Agerola le massime arriveranno tra i 25 e i 30 gradi, il che vuol dire che nelle città vicine a livello del mare farà caldo.
Tempo di primi bagni, dunque? La risposta è sì. Già da mercoledì o giovedì le temperature saranno semplicemente ideali per fare qualche tuffo e prendere il sole. Venerdì, sabato e domenica invece per sfuggire al caldo sarà quasi indispensabile – per chi può permetterselo, chiaramente – cercare un po’ di fresco nell’acqua del mare visto il caldo afoso che si prospetta.
Finalmente, possiamo dirlo, comincia l’estate. Da calendario la bella stagione avrà inizio il 23 giugno ma siamo più che felici di accogliere un po’ di temperature alte con una ventina di giorni di anticipo.
Prepariamoci: finalmente l’autunno infinito iniziato a fine 2018 è alle spalle.