Pulizia del fiume Penise: sabato 8 tutti invitati
Dopo alcuni rinvii, finalmente questo sabato può avere luogo la pulizia del fiume Penise inizialmente prevista per il 18 maggio.

Dopo esserci lasciati alle spalle il mese di maggio più piovoso degli ultimi 20 anni, giugno inizia con condizioni meteorologiche decisamente più consone al periodo.
Per questo motivo, dopo venti giorni dalla data inizialmente prevista, la Voce di Agerola è lieta di comunicare che la pulizia del fiume Penise si terrà questo sabato (giorno 8).
Sabato 18 e sabato 25, causa pioggia abbondante, sono stati due giorni poco adatti per organizzare un’attività all’aperto. Le previsioni per il giorno 8 ci dicono che anche ad Agerola splenderà il sole e farà caldo.
Insomma una giornata perfetta per realizzare il nostro scopo: pulire il fiume Penise che per mille motivi diversi al momento è pieno di immondizia in diversi punti.
Per chi non lo sapesse l’immondizia presente nel Rio Penise, per forza di cose, va a finire nelle acque della Costiera, in particolar modo in quelle del Fiordo di Furore.
Dobbiamo essere noi agerolesi a prendercene cura. Per farlo è richiesto un abbigliamento consono, in particolar modo le scarpe dovrebbero essere adatte a un ambiente particolare come un fiume. Consigliato anche l’utilizzo di guanti (più doppi sono meglio è), dato che il lavoro consisterà nel raccogliere spazzatura, soprattutto di plastica.
Appuntamento alle ore 10 al Palazzetto dello Sport. Tutti insieme ci recheremo nelle zone più sporche del fiume e, grazie al lavoro di squadra, toglieremo quella spazzatura che l’uomo ha portato lì e che quindi l’uomo dovrà rimuovere. Per qualsiasi info potete contattarci in pagina.