Home / Cronaca Locale  / Meteo, altra settimana tipicamente estiva: ancora caldo intenso

Meteo, altra settimana tipicamente estiva: ancora caldo intenso

Nonostante ci troviamo ancora in primavera (l'estate comincerà il 21 giugno), da qualche giorno su Agerola è arrivato il caldo tipico della stagione estiva. La settimana scorsa era iniziata con qualche nuvola ma da mercoledì è

Nonostante ci troviamo ancora in primavera (l’estate comincerà il 21 giugno), da qualche giorno su Agerola è arrivato il caldo tipico della stagione estiva.

La settimana scorsa era iniziata con qualche nuvola ma da mercoledì è ufficialmente “esplosa” l’estate: temperature massime che anche ad Agerola (oltre 600 m s.l.m.) hanno superato i 30 gradi.

La buona notizia è che per la settimana appena iniziata non ci sarà alcun cambiamento sostanziale: avremo altri sette giorni di caldo intenso.

In particolar modo mercoledì, giovedì e venerdì, stando alle previsioni, il termometro salirà ben al di sopra dei 30 gradi nelle ore più calde della giornata.

All’orizzonte c’è tuttavia un calo delle temperature (che rimarranno comunque in linea con quelle tipiche di giugno) previsto per domenica 16.

Trattandosi di previsioni a sette giorni, l’attendibilità non è altissima. Bisognerà attendere l’inizio del weekend per sapere con esattezza se effettivamente ci sarà un moderato crollo termico a metà mese.

Non si intravedono comunque cambiamenti sostanziali anche nelle previsioni a lungo termine: la sensazione è che al Sud giugno sarà molto caldo e con precipitazioni quasi del tutto assenti.

Per il momento è pressoché certo che vivremo un’altra settimana con temperature molto gradevoli. Giornate ideali per andare al mare o comunque stare all’aria aperta.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO