Home / Cronaca Locale  / “Per Agerola” denuncia il pessimo stato di alcune strade del paese

“Per Agerola” denuncia il pessimo stato di alcune strade del paese

Il gruppo "Per Agerola" ha denunciato le condizioni disastrose dell'asfalto su alcune strade, principali e secondarie, del nostro paese.

Con dei manifesti affissi nella mattinata di oggi, i consiglieri facenti parte del gruppo di minoranza “Per Agerola” Lucia Naclerio, Giancarlo Panariello e Matteo Florio hanno denunciato le pessime condizioni dell’asfalto in diversi punti del paese.

Sebbene alcuni tratti stradali siano di competenza provinciale resta ferma la vigilanza e la responsabilità dell’amministrazione nel monitorare il territorio segnalando i pericoli. Tale problematica è particolarmente evidente nelle strade delle zone più periferiche, ove si aprono vere e proprie voragini che mettono in pericolo la pubblica e privata incolumità. Tuttavia i tratti dove c’è urgente bisogno di un tappeto nuovo si trovano anche sulle arterie principali. In particolar modo al confine tra San Lazzaro e Campora, lungo via Matteo Renato Florio, in alcuni punti dove il sole batte meno spesso, e per questo soggetti a un più rapido deterioramento, ci sono buche oggettivamente spaventose. Porzioni di strada completamente mancanti che mettono a serio rischio l’incolumità di chi guida automobili e (soprattutto) motocicli.

I consiglieri di minoranza nel manifesto lasciano parlare soprattutto le immagini e denunciano la presenza di “strade dissestate e buche ovunque”, aggiungendo: “Anche questa è Agerola”.

In quanto “Voce di Agerola” diamo spazio alle loro perplessità e auspichiamo che il problema venga risolto nel più breve tempo possibile, per il bene di tutti. Solo pochi giorni fa sono stati rifatti alcuni tratti di strada nella frazione Ponte che avevano bisogno di riassetto.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO