Via Traforo, a fine giugno situazione viabilità ancora complicata
Nessuna novità sostanziale per quanto riguarda la circolazione in via Traforo: nonostante l'annuncio dell'inizio dei lavori datato 9 aprile, continuano i disagi.

Una cittadina agerolese, Giovanna Naclerio, in un post pubblico ha denunciato i ritardi nei lavori di sistemazione della strada via Traforo. Naclerio ha paragonato Agerola con il Giappone, dove nel giro di due giorni una voragine enorme sarebbe stata riparata e la circolazione sarebbe ripresa regolarmente.
Non si conoscono i dettagli del caso giapponese mostrato in foto e nessuno ha la certezza che effettivamente ci siano volute 48 ore per riparare un danno così evidente e far tornare la strada nuova come prima.
Quel che è certo è che da febbraio per i residenti di via Traforo i problemi sono notevoli. Nonostante l’8 aprile (quindi quasi tre mesi fa) l’amministrazione comunale avesse annunciato l’inizio dei lavori di riparazione del tratto crollato, al 28 giugno siamo ancora in una fase di transizione. I mezzi sono al lavoro, molto a rilento. Cosa fondamentale, il problema non è stato risolto. La circolazione prosegue in una sorta di senso unico alternato non regolato da semafori.
L’Italia non è il Giappone, questo lo sappiamo benissimo. Non pretendiamo che (sempre a patto che sia effettivamente così) una voragine venga riparata in due giorni, ma magari in due mesi? Forse è troppo anche questo nell’Italia che affonda nelle sabbie mobili della burocrazia. E intanto i disagi continuano.