Degrado e illegalità nel parcheggio di San Lazzaro
Un lettore de "La Voce di Agerola" ci segnala che ormai da diverse settimane una persona ha parcheggiato la sua roulotte nel parcheggio pubblico di San Lazzaro.

Un lettore de “La Voce di Agerola” ci segnala che ormai da diverse settimane una persona ha parcheggiato la sua roulotte nel parcheggio pubblico di San Lazzaro.
Il ragazzo in questione, forse per il caldo eccessivo avvertito all’interno del mezzo, stamattina dormiva all’esterno, a terra, usando solo un tappeto come materasso.
La Voce di Agerola ritiene che una cosa del genere, in un paese “turistico” non sia ammissibile.
Innanzitutto la persona in questione non sta pagando la tassa di soggiorno, a differenza della stragrande maggioranza dei turisti che dormono nel nostro paese. Inoltre per chi va a parcheggiare la propria auto nel senso unico di San Lazzaro, obiettivamente parlando, assistere a una scena del genere è poco edificante.
Ad Agerola, eccezion fatta per il “Beata Solitudo” e, di recentissima apertura, il “Parcheggio Belvedere”, non esistono aree di sosta di camper. Si tratta di un turismo di nicchia, ma pur sempre una potenziale entrata per le casse del nostro Comune.
Ci auguriamo, per il decoro della nostra città, che il ragazzo in questione venga invitato al più presto a mettersi in una situazione di legalità e che soprattutto paghi l’imposta di soggiorno, come prevede la legge.