Concerto Giovanni Allevi: situazione biglietti venduti
Giovanni Allevi si esibirà tra esattamente 7 giorni nel Parco Colonia Montana di San Lazzaro. Vediamo qual è la situazione dei biglietti venduti.

Raccogliamo volentieri l’invito dell’assessore Tommaso Naclerio, che l’altro ieri nel suo post strappalikes ci aveva invitato a “parlare di più del Festival più bello della Campania”.
Lo facciamo occupandoci del “super evento” musicale dell’estate agerolese, uno dei due concerti a pagamento che si terranno nel Parco dell’ex Colonia Montana.
Tra esattamente una settimana Giovanni Allevi si esibirà nel nostro paese. Come sta andando la vendita dei biglietti di uno dei concerti più sponsorizzati del Festival Sui Sentieri degli Dei?
A giudicare dai dati disponibili a tutti, i numeri sono tutt’altro che entusiasmanti. Qui di seguito la piantina disponibile sul sito di TicketOne che mostra i biglietti venduti. I puntini grigi sono i posti già assegnati. Impossibile decretare quanti siano i biglietti omaggio dispensati a stampa e amici.
Un rapido conteggio ci dice che sono stati venduti circa 170 biglietti. I 48 posti a sedere più vicini al palco sono tutti stati venduti, mentre le file immediatamente vicine presentano numerosi posti in attesa di essere occupati. La fila viola alle spalle della prima, invece, piange: una decina i biglietti venduti. Numeri simili per la gialla, con biglietti venduti a 25 euro: circa 40 i paganti che hanno scelto questi posti.
La platea blu, quella più economica e più lontana dal palco, al momento segna circa 20 biglietti venduti.
Insomma mancano 7 giorni e di posti liberi ce ne sono in abbondanza. Da agerolesi ci auguriamo che le vendite lievitino nei prossimi giorni, in modo da portare più gente possibile a San Lazzaro che prima e dopo il concerto possa spendere negli esercizi commerciali della zona. Ma le premesse non fanno ben sperare. Nonostante, proprio come quello precedente e quello precedente ancora, questo sia “il festival più bello di sempre”.
Per completezza di informazione chiudiamo parlando dell’altro “main event”. Il numero di biglietti venduti per il concerto di Fiorella Mannoia è simile a quello di Giovanni Allevi: al momento ci sono alcune decine di paganti in più. Da tenere in conto ci sono due differenze importanti, però: in primis i prezzi, decisamente più alti per un’artista che ha alle spalle una carriera ben più lunga di quella del pianista; infine il concerto si terrà il 24 agosto, dunque è altamente probabile che i numeri crescano ulteriormente nei giorni a venire.
PREMI QUI per consultare il grafico relativo ai biglietti venduti