Finale al cardiopalma nel torneo memorial Sebastiano Petrucci
Le due finaliste, “ASD Agerola” e “Angeli” si sono equivalse per 50 minuti con il punteggio fisso sullo 0 a 0 e con i due portieri che hanno salvato più volte il risultato.

Le due finaliste, “ASD Agerola” e “Angeli” si sono equivalse per 50 minuti con il punteggio fisso sullo 0 a 0 e con i due portieri, ovvero Salvatore Lo Schiavo e Carlo Apuzzo che hanno salvato più volte il risultato.
Visto l’enorme equilibrio era normale che il gol potesse arrivare principalmente in contropiede dopo una palla persa. Ed è proprio così che, a 10 minuti dalla fine, l’ASD Agerola passa in vantaggio. Il contropiede inizia dai piedi di Vittorio Milano, è concluso da Aniello Chierchia, che fornisce l’assist vincente a Luigi Cuomo, che a posteri risulterà anche capocannoniere del torneo. Gli Angeli provano a trovare il pareggio ma complice un super Lo Schiavo e qualche legno oltre che azioni in superiorità numerica non concretizzate non trovano il pareggio. Il raddoppio con sigillo sulla vittoria è di capitan Vittorio Milano che recupera la palla e concretizza di sinistro l’azione.
Festa grande per i ragazzi del calcio a 11, che vincono meritatamente il torneo.
Abbiamo intervistato Umberto Di Palma, uno dei componenti della squadra vincitrice.
“Sono felice della Vittoria della mia squadra. È stato un bel torneo in memoria di Sebastiano, un ragazzo che con enorme dispiacere non c’è più. Nonostante la tensione la finale si è svolta in modo tranquillo, faccio i miei complimenti agli Angeli che sono stati grandi avversari e ringrazio l’organizzazione, così come Armando Nastri che si è reso sempre disponibile”.
ALFONSO NACLERIO