Home / Cronaca Locale  / Bentornati Agerolesi!

Bentornati Agerolesi!

Campora si prepara a riabbriacciare gli agerolesi che si sono trasferiti festeggiando San Michele, civilmente e religiosamente.

Anche quest’anno grazie alla grande volontà dei camporesi si ripeterà la bella tradizione estiva dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo a cui è dedicata la piccola chiesa della frazione, infatti saranno due le serate di intrattenimento e buona musica con una sagra dai sapori tipicamente nostrani.

Sabato 10 agosto i festeggiamenti si apriranno con l’accoglienza speciale per gli agerolesi che non vivono più nella nostra piccola cittadina ma che nei periodi estivi ritornano con la gioia di ritrovare il calore delle proprie radici. Don Giuseppe Milo ha voluto questo ulteriore gesto a riprova che la parrocchia di Campora vive i festeggiamenti religiosi come momenti di comunità viva e solidale.

Quest’anno oltre al cambiamento della location che è stata spostata in piazza XXIV Maggio la festa dell’Antico Borgo ospiterà sabato 10 agosto il gruppo musicale “Polvere di stelle” e domenica 11 agosto ci sarà per la prima volta ad Agerola la tappa del “Casa Sanremo Tour “ durante la quale molti dei nostri giovani talentuosi avranno l’occasione di cantare e proporsi per il grande festival italiano.

Una festa realizzata in collaborazione con l’associazione Insieme in Parrocchia e volutamente ispirata anche alla promozione dei nostri territori e all’amore per il nostro paese, tanti i camporesi impegnati nei preparativi guidati dal sacerdote che in prima linea sostiene gli eventi e ne accompagna la realizzazione cercando di coinvolgere i fedeli in esperienze comunitarie di fratellanza.

Allora salvate le date 10 e 11 agosto e non mancate all’appuntamento con il divertimento ed il gusto anche saporito del menù e dello stare insieme.

MARIA MICHELA ACAMPORA

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO