Home / Cronaca Locale  / San Lazzaro, parcheggio chiuso: disagi per turisti e residenti nel periodo clou

San Lazzaro, parcheggio chiuso: disagi per turisti e residenti nel periodo clou

Il parcheggio di via Tuoro, nel senso unico di San Lazzaro, è stato chiuso e i disagi per residenti e turisti aumentano nel pieno dell'estate.

Agosto è da sempre il mese che fa registrare il numero più alto di presenze ad Agerola. Oltre ai tanti turisti italiani e stranieri, il nostro paese in questi giorni ospita anche i tanti agerolesi che per i più svariati motivi vivono in altre parti d’Italia o del mondo e che tornano a casa per le vacanze. Più gente vuol dire più automobili, è un’equazione infallibile.

Proprio a inizio agosto, a San Lazzaro, sono venuti a mancare circa trenta posti auto. Il parcheggio pubblico nel senso unico di via Tuoro è stato chiuso su decisione dei proprietari. Da lunedì c’è una catena che impedisce alle auto di entrare e un foglio con dei numeri di telefono, destinato ai proprietari delle poche auto rimaste nel parcheggio. Da segnalare, tra i veicoli non ancora rimossi, un’auto incidentata e due con targa straniera. San Lazzaro, nel periodo di massima affluenza, perde dunque posti importanti, diremmo quasi fondamentali.

In questa frazione parcheggiare d’estate è sempre stato difficile. Per chi non dispone di un garage o di uno spazio privato, ogni giorno è lotta per un posto auto, specialmente in tarda serata. Almeno su via Miramare, via Salvatore di Giacomo e gran parte di via Antonio Coppola. Se poi aggiungiamo che molto spesso il parco della Colonia Montana è teatro di eventi musicali o teatrali e che quindi via Salvatore di Giacomo viene (giustamente) chiusa al traffico, allora i posti per parcheggiare a San Lazzaro diminuiscono ulteriormente. Per il momento nulla si muove: il parcheggio del senso unico rimane chiuso, nel silenzio totale dell’amministrazione.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO