Meteo, peggioramento in arrivo
Manca sempre meno alla fine di agosto. L'altra brutta notizia, per gli amanti dell'estate, è che l'inizio di settembre coinciderà con un netto peggioramento delle condizioni meteo.

Manca sempre meno alla fine di agosto. L’altra brutta notizia, per gli amanti dell’estate, è che l’inizio di settembre coinciderà con un netto peggioramento delle condizioni meteo.
A onor del vero, già tra oggi (giovedì) e sabato 31 potremmo tornare a vedere la pioggia, dopo tre mesi in cui le precipitazioni sono state una rarità.
Secondo le previsioni meteo la giornata peggiore in tal senso dovrebbe essere quella di lunedì 2 settembre. Sono infatti previsti temporali pomeridiani di media intensità.
Il nono mese dell’anno per molti coincide con il ritorno a lavoro, per i più giovani con quello a scuola. Nei primissimi giorni di settembre le condizioni meteo saranno molto variabili: ci saranno giorni di piogge e cielo grigio e altre in cui il sole splenderà come ha fatto negli ultimi novanta giorni.
La buona notizia è che le temperature caleranno ma non in maniera brusca come inizialmente previsto: si continuerà a sentire caldo, tuttavia i valori caleranno soltanto di 2-3 gradi tra domenica e martedì.
Le previsioni a oltre 5 giorni hanno un margine di errore piuttosto elevato, pertanto in questo articolo eviteremo di parlare di quello che dovrebbe succedere nel prossimo fine settimana.
Insomma, prepariamoci a un weekend con tempo piuttosto instabile, seppur con temperature ancora perfettamente in linea con i valori di agosto. Settembre è alle porte. L’estate finirà ufficialmente tra poco più di 20 giorni. C’è ancora tempo per godersela, ma (per i prossimi giorni) il sole non ci farà compagnia.