Home / Cronaca Locale  / Festival della Solidarietà: il bilancio finale

Festival della Solidarietà: il bilancio finale

Ieri pomeriggio abbiamo ufficialmente chiuso anche l’ultima fase del Festival della Solidarietà. Lo abbiamo fatto incontrandoci al MoCafè per aprire l’urna in plexiglass contenente le offerte degli agerolesi.

Ieri pomeriggio abbiamo ufficialmente chiuso anche l’ultima fase del Festival della Solidarietà. Lo abbiamo fatto incontrandoci al MoCafè per aprire l’urna (o box, se il termine vi ricorda gli ambienti cimiteriali) in plexiglass contenente le offerte degli agerolesi.

 

Breve riepilogo: il 23 agosto, nell’ambito dell’evento “Primo festival della Solidarietà” organizzato con la collaborazione degli amici di Lunarmonica, avevamo chiesto una piccola offerta in cambio della serata d’intrattenimento gratuita. Chi donava anche qualche spicciolo, riceveva una piccola pianta grassa. La finalità della serata era quella di fare qualcosa di concreto per i minorenni diversamente abili.

 

Nei circa 15 giorni successivi alla serata, le piante sono rimaste al MoCafè e molti avventori di passaggio non presenti il 23 sera hanno fatto la loro offerta. Ieri mattina abbiamo chiuso il Cerchio (della Luna, dal nome del progetto di solidarietà) allestendo uno stand in piazza Paolo Capasso a Bomerano raccogliendo qualche altra offerta. Nel pomeriggio, come detto, abbiamo fatto la conta. Il video è disponibile sulla pagina Facebook.

Siamo felici di poter dire che la cifra finale era vicinissima ai 650 euro. I soldi a stretto giro verranno donati all’associazione musicale Lunarmonica che li userà per il progetto di educazione musicale per diversamente abili. Ora con i fondi raccolti i minori disabili che lo desiderino potranno avvicinarsi alla musica gratuitamente.

 

L’abbiamo detto sul palco e lo ribadiamo qui: La Voce di Agerola è nata dal nulla. A quasi sette mesi dalla pubblicazione del primo articolo, è una realtà – con i suoi limiti – affermata che alle parole scritte sul blog alterna fatti concreti. Ringraziamo ancora una volta tutti gli agerolesi che hanno dato il loro contributo, piccolo o grande, alla causa. Una cosa è certa: l’evento di fine agosto è stato il primo organizzato da Agerola Nostra ma non sarà l’ultimo. Stiamo già lavorando per organizzare nuove iniziative, presto ne saprete di più.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO