Penise, un nostro lettore: “Milioni spesi altrove e nemmeno un euro per il fiume”
Riceviamo e pubblichiamo. Il nostro lettore Giuseppe Naclerio ci manda questo messaggio relativo al fiume Penise che condividiamo volentieri.

Riceviamo e pubblichiamo. Il nostro lettore Giuseppe Naclerio ci manda questo messaggio relativo al fiume Penise che condividiamo volentieri.
Un’altra Estate sta volgendo al termine, ma la situazione del caro Fiume Penise non cambia (forse non cambierà mai se non diventerà un luogo da cui attingere soldi…). Un anno fa io e altri ragazzi volontariamente abbiamo provato a ripulire parte di questo scempio. A quanto so quest’anno altri volontari hanno fatto lo stesso, ma senza cura la situazione sarà dopo poche settimane sempre la stessa! Possibile mai che siano stati spesi fior di milioni per rimettere in sesto Palasport Colonia Montana non si trovi 1000€ da dare a una persona volenterosa e magari bisognosa per tenere pulito questo regalo della Natura?
Con “altri volontari” Naclerio si riferisce proprio a noi de “La Voce di Agerola” che a giugno di quest’anno abbiamo dedicato una mattinata alla pulizia del fiume Penise. Sono passati tre mesi e mezzo da quel giorno e, pian piano, la situazione sta tornando identica a com’era prima del nostro intervento.
Una camminata lungo il fiume Penise e la sorgente della famosa “acqua leggia” sarebbe un’attrazione da aggiungere all’ampia offerta sentieristica agerolesi. Ma, in queste condizioni, l’immagine che verrebbe trasmessa non è delle migliori. Ci auguriamo che si faccia di più per tenerlo pulito e non si aspetti solo l’intervento dei volontari.