Home / Cronaca Locale  / Al Madamé questo weekend si festeggia l’Oktoberfest!

Al Madamé questo weekend si festeggia l’Oktoberfest!

In un’Agerola sempre più internazionale arriva anche l’Oktoberfest, la storica festa bavarese di inizio autunno conosciuta in tutto il mondo.

In un’Agerola sempre più internazionale arriva anche l’Oktoberfest, la storica festa bavarese di inizio autunno conosciuta in tutto il mondo. A organizzarla sono i ragazzi de “I vizi del Generale” e del “Madamé”. L’evento avrà luogo nelle serate di venerdì 27 e sabato 28 settembre presso il Madamé, il locale in piazza a San Lazzaro che da diversi mesi ha preso il posto del Cloclo’.

 

Come si può immaginare, l’attrazione principale della serata sarà il cibo tipicamente bavarese, cucinato ad Agerola.
Il menù è molto vario e prevede una varietà di piatti acquistabili singolarmente: Bockwurst originale tedesco con patate e crauti; stinco di maiale originale tedesco con crauti e purea di patate; il bretzel farcito con wurstel, crauti e senape o bretzel senza farcitura. Come contorno sono disponibili le frittelle di patate con rosmarino. Da bere? Chiaramente birra. Chiaramente nel boccale da un litro. Chiaramente tedesca: la Riegele Weisse.

 

Non è la prima volta che a San Lazzaro si organizza un evento a tema. Già a marzo si era tenuta la festa di San Patrizio, protettore dell’Irlanda. Nel weekend prossimo all’inizio si scenderà di qualche chilometro a Sud e si assaporeranno sapori solidi e liquidi made in Bavaria.

 

Oltre al cibo e alla birra in boccale gli altri ingredienti della serata saranno divertimento e perfino competizione (molto amichevole, sia chiaro!).

Nelle stesse date, infatti, si disputerà il torneo di un gioco poco italiano e molto anglosassone (per fare una citazione a Boris): il Beer Pong. Sostanzialmente si tratta di fare centro in bicchieri pieni di birra con una pallina di ping pong. Quando un concorrente fa centro, l’avversario è costretto a bere il bicchiere di bionda nel quale è caduta la pallina. Quando una squadra ha davanti a sé zero bicchieri ha perso e l’altra è passata al turno successivo.

Insomma saranno due serate decisamente diverse dal solito. Sono tutti invitati, giovani e meno giovani, agerolesi e non agerolesi, per respirare odori e sentire sapori 100% tedeschi nella piazza dello Stato Indipendente di San Lazzaro.

Per info e prenotazioni basta contattare le pagine Facebook o Instagram del Madamé o dei Vizi del Generale. In alternativa si può chiamare il numero +393393727692

EDOARDO CIOTOLA

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO