Meteo, il peggio è alle spalle: in arrivo bel tempo
Buone notizie dal fronte meteo: dopo diversi giorni di instabilità, settembre si chiuderà con un ritorno evidente del bel tempo.

Dopo un inizio settimana all’insegna della stabilità, settembre si avvia alla conclusione portando con sé anche un miglioramento delle condizioni meteo.
La giornata di oggi sarà pressoché identica a quella di ieri: piogge sparse lungo tutta la giornata, cielo coperto e temperature tipicamente autunnali.
Verso le 20 le nuvole pian piano si allontaneranno dalla nostra regione e l’alta pressione si farà spazio in maniera più decisa. In virtù di ciò, da domani è previsto un netto miglioramento. Insomma sarà un weekend di sole e temperature molto gradevoli, in particolare domani (venerdì) e sabato.
Il mese di settembre è stato benevolo dal punto di viste meteorologico e si chiuderà con quattro giorni di sole, ideali per passare del tempo all’aria aperta.
Da lunedì è previsto un aumento della nuvolosità che, almeno stando alle previsioni, non dovrebbe però portare a un ritorno delle piogge.
Insomma, nonostante siamo in pieno autunno da tre giorni, il primo weekend autunnale avrà sapore tipicamente estivo.
Come sempre, non ci spingiamo oltre le previsioni a 5 giorni dato che il margine di errore aumenta parallelamente ai giorni e quindi per un aggiornamento più preciso circa l’inizio di ottobre vi rimandiamo al prossimo articolo meteo.