Home / Sport  / Calcio agerolese, ci siamo: ecco la situazione delle due squadre

Calcio agerolese, ci siamo: ecco la situazione delle due squadre

Ritorna l’autunno e ritorna il calcio agerolese. Anche quest’anno nel nostro paese le squadre iscritte a campionati professionistici sono due: l’ASD Agerola (prima categoria di calcio a 11) e il Real Agerola Futsal (Serie D

Ritorna l’autunno e ritorna il calcio agerolese. Anche quest’anno nel nostro paese le squadre iscritte a campionati professionistici sono due: l’ASD Agerola (prima categoria di calcio a 11) e il Real Agerola Futsal (Serie D di calcio a 5). Vediamo a pochi giorni (nel caso del calcio a 11 pochissime ore) dall’inizio la situazione delle due compagini.

 

Calcio a 11
Per l’ASD AGEROLA di mister Vivace è arrivato il momento di iniziare la stagione e fare sul serio. Oggi alle 15 ci sarà il debutto in casa per la prima partita di Coppa Campania.

Il format prevede 32 gironi da 3o4 squadre con gare di andata e ritorno e le regole classiche di gol in trasferta validi il doppio in caso di parità. L’ASD Agerola è nel gruppo 21 in compagnia di Athletic Poggiomarino e Pompeiana 1929. Chi delle tre avrà più punti al termine delle 3 partite (una in casa e una in trasferta per ognuna) avanzerà alla fase successiva. Grande attesa di vedere la squadra che avrà qualche nuovo acquisto da presentare ai tifosi ma con la quasi totale conferma del gruppo dello scorso anno che ha ben figurato.
Vista la sempre più imminente realizzazione del nuovo stadio in via San Lorenzo ci si aspetta grandi cose da questo gruppo che seguiremo partita dopo partita sperando di raccontare solo successi.
Ricordiamo inoltre che quest’anno avremo anche una rappresentativa juniores che nonostante non sia molto collaudata e al “debutto” (molti hanno iniziato ad allenarsi e giocare insieme nel precampionato) è piena di giovani talentuosi che hanno già ben figurato nei tornei estivi; alcuni hanno già debuttato e maturato esperienza in prima squadra. Il debutto dovrebbe avvenire nel fine settimana con la speranza che i giovanissimi calciatori siano ben supportati dai tifosi, considerando la loro giovane età.

 

CALCIO A 5
Per quanto riguarda il Real Agerola teniamo solo a condividere le notizie di giornata: l’Under 19 verrà allenata da Biagio Coccia reduce dalla vittoria del campionato come allenatore lo scorso anno della prima squadra, mentre la prima squadra sarà allenata da Luigi Torre, giovane allenatore della costiera che avrà il compito di ripetere la trionfale cavalcata della scorsa stagione e gestire un gruppo che è sembrato imbattibile oltre che meritevole di presenziare in palcoscenici ben più importanti. La FIGC non ha ancora comunicato alcuna data ufficiale per quanto riguarda gli esordi delle due squadre. Sembrava che la prima di Coppa Compania dovesse disputarsi questo weekend ma con ogni probabilità è stato rimandato tutto di una settimana, dato che pochi giorni fa la Federazione campana ha deciso di allungare di altri 7 giorni i termini delle iscrizioni alla Serie D e all’Under 19.

 

ALFONSO NACLERIO

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO