Meteo, in arrivo fase instabile: maltempo a sprazzi
In arrivo una fase instabile: qualche pioggia tra sabato e domenica ma da lunedì potremmo vivere un periodo di tempo decisamente gradevole.

Dopo le due giornate di intenso maltempo, nella giornata di oggi il sole splende e non c’è quasi traccia di nuvole in cielo.
Ma il bel tempo, purtroppo, ha le ore contate. Il primo sabato di ottobre sarà bagnato da piogge abbondanti concentrate nella parte centrale della giornata.
Il vortice di cattivo tempo stazionerà sulla Campania per qualche ora a partire dalla tarda mattinata. Dalla tarda serata di sabato, invece, le precipitazioni cesseranno, lasciando spazio di nuovo al bel tempo.
La giornata di domenica sarà molto incerta da questo punto di vista: non è da escludere qualche rovescio nel corso della giornata, seppur di debole intensità.
La buona notizia è che le temperature, specialmente nei valori massimi, si manterranno molto gradevoli.
L’inizio della prossima settimana promette bene: al momento non sono previste piogge per lunedì e martedì. Per quanto riguarda mercoledì e i giorni a seguire le previsioni anticipano una fase di bel tempo. Ma per avere conferma bisognerà ricontrollare tra qualche giorno.
Gli esperti parlano anche di un ulteriore rialzo delle temperature, che tra martedì e mercoledì assomiglieranno molto a quelle primaverili.
Insomma, dopo due giorni di piogge incessanti, il tempo promette bene e ci sono altissime probabilità di vivere una fase di gradevolissimo bel tempo ottobrino.