Home / Sport  / Agerola calcio a 11, intervista al portiere e capitano Gennaro Mascolo

Agerola calcio a 11, intervista al portiere e capitano Gennaro Mascolo

Abbiamo intervistato Gennaro Mascolo, portiere classe 2001 che è stato anche nominato capitano della squadra JUNIORES che difenderà i colori della squadra e del paese.

Dopo l’esordio vincente in Coppa Campania contro l’Athletic Poggiomarino per 2-1 e l’esordio in campionato con vittoria in trasferta per 2 reti a 0 a Barra, per l’Agerola è tempo di esordio casalingo anche in campionato.

Domenica alle 11 al San Matteo arriverà la Royal Acerrana, squadra che nelle prime due uscite tra Coppa Campania e campionato non ha subito né fatto gol. Entrambi gli 0-0 sono arrivati tra le mura amiche. Ad ogni modo sono dati che vogliono poter dire molto e nulla visto che siamo a inizio stagione.

La novità più importante relativa alla squadra di calcio a 11 sarà l’esordio della JUNIORES, in programma lunedì ore 15 contro il Picciola. Per l’occasione abbiamo intervistato Gennaro Mascolo, portiere classe 2001 che è stato anche nominato capitano della squadra che difenderà i colori della squadra e del paese.

 

Ciao Gennaro. Lunedì inizia il campionato juniores che vedrà l’Agerola partecipare per la prima volta dopo tanti anni. Che sensazioni provi?
Provo una forte emozione nel rappresentare l’Agerola dopo tanti anni che si è riscritta a questo campionato.

Oltre ad avere già esperienza in prima squadra sei stato nominato anche capitano dai tuoi compagni e la società. Che emozioni hai provato quando hai saputo di questo ulteriore compito in campo oltre quello di difendere la porta?

Innanzitutto ringrazio la mia squadra e la società per la fiducia che hanno riposto in me, so che difendere la porta è un ruolo difficile e decisivo. Perciò mi impegnerò al massimo per difenderla e mantenerla inviolata.

La squadra è alla sua prima esperienza e molti di voi non hanno mai giocato insieme. Cosa avete fatto per creare quel feeling necessario per essere pronti per il campionato?
La nostra è una squadra che sta nascendo e sono sicuro il feeling crescerà nel tempo, con lo svolgersi del campionato.

 

Nel vostro girone ci sono alcune squadre molto collaudate ed esperte. Cosa ti aspetti da questo campionato? Dove che potrà arrivare l’Agerola in classifica?
A prescindere dal fatto che le squadre siano molto collaudate ed esperte, noi daremo sempre il massimo in ogni partita. Giochiamo 11 contro 11 e con ogni sacrificio possibile lotteremo per la vittoria.

 

ALFONSO NACLERIO

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO